Liga 18a giornata, i risultati: Real fermato a Vigo, bene il Barcellona

369

 

Liga santander

Bene Barcellona e Atletico Madrid, cosi come il Valencia. Pari del Real Madrid a Vigo contro il Celta. Il Betis vince il derby contro il Siviglia. Successi di Atletico Bilbao e Leganes

Tutto facile per la capolista Barcellona che ha la meglio al cospetto del Levante: Messi, Suarez e Paulinho i marcatori. Ha tenuto il passo l’Atletico Madrid, distanziata di nove punti, vittoriosa nella gara con il Getafe. A segno Correa e Diego Costa, che si è fatto espellere per aver esultato con i propri tifosi. Vittoria per la terza forza della Liga, ovvero il Valencia che ha sconfitto, di misura, il Girona rimontando il vantaggio iniziale di Portu con le marcature di Ramalho, autorete e il rigore di Parejo. Il Real Madrid non è andato oltre il pareggio, 2-2 il finale, nella gara di Vigo contro il Celta. La squadra allenata da Juan Carlos Unzué è passata in vantaggio con il gol di Wass. Gareth Bale ha segnato per due volte portando avanti i campioni del Mondo ma Maxi Gomez ha riportato la sfida in equilibrio.

Al Betis il derby di Siviglia

Il derby andaluso, di Siviglia, è andato al Betis vittorioso in trasferta contro la squadra di Montella. Nel corso della prima frazione, per due volte, gli ospiti si sono portati avanti facendosi poi rimontare. Nel secondo tempo la formazione di Setien ha preso il largo portandosi a casa la vittoria. Nonostante la sconfitta il Siviglia ha mantenuto la quinta piazza anche per via il pareggio del Villareal contro il Deportivo: Andone ha ristabilito il pareggio dopo il gol di Unal. Settimo posto in classifica per l’Eibar che ha espugnato il campo del Las Palmas. I giocatori di Mendelibar sono andati a segno con Orellanna e Enrich che hanno sopperito al gol iniziale di Viera. L’Atletico Bilbao ha battuto l’Alaves, a segno Exteita e Aduriz. Vittoria di misura per il Leganes che ha avuto ragione della Real Sociedad, decisivo Pires. Questa sera chiude la giornata la sfida Malaga-Espanyol.