Serie B

Serie B e #ioleggoperché: libri in campo per promuovere la lettura tra i giovani

Durante la 12ª giornata della Serie BKT, l’iniziativa #ioleggoperché porta i libri negli stadi: calciatori in campo con un volume da donare ai bambini per sostenere la lettura nelle scuole

MILANO – In tutti gli stadi della Serie BKT, il weekend dell’8 e 9 novembre sarà dedicato alla promozione della lettura. I calciatori delle 20 squadre scenderanno in campo con un libro in mano, che verrà simbolicamente consegnato ai bambini durante il cerimoniale pre-partita. Un gesto semplice ma potente, che si inserisce in una più ampia campagna di sensibilizzazione promossa dalla Lega Serie B sui propri canali social e attraverso annunci negli stadi.

L’invito rivolto ai tifosi è chiaro: dal 7 al 16 novembre, recarsi nelle librerie aderenti per donare un libro alle scuole del proprio territorio, contribuendo così a coltivare il piacere della lettura tra i più giovani.

Il presidente della Lega Serie B, Paolo Bedin, ha sottolineato il valore collettivo dell’iniziativa, che unisce cittadini, istituzioni, scuole e appassionati di calcio in un progetto che promuove la crescita culturale e personale dei ragazzi. “Lo sport – ha dichiarato – è un veicolo straordinario di comunicazione e la famiglia della B non si sottrae alla responsabilità di sostenere la formazione umana delle nuove generazioni”.

Un calcio che educa, ispira e costruisce comunità: questo è il messaggio che #ioleggoperché porta negli stadi, trasformando ogni partita in un’occasione per seminare cultura.

Redazione Calciomagazine
Condividi
Scritto
Redazione Calciomagazine

Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy