Serie C, Ghirelli: “Confido nella sensibilità della FIGC”

198

Le parole del presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli nel corso di un’intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport.

MILANO – Francesco Ghirelli, presidente della Lega Pro, ha rilasciato un’intervista alla Gazzetta dello Sport. Queste le sue parole: “Ho grande rispetto per le posizioni del Consiglio federale, così come ce ne deve essere verso una Lega che ha il 17%. Non cerco consenso. È la scelta che crea meno contenziosi. Per le promozioni ci sono vantaggi netti, in coda no. Merito sportivo anche per le retrocessioni? Eh lo so, ne parleremo con serenità al Consiglio federale”.

Ghirelli ha, poi, aggiunto: Abbiamo davvero urgenza, ieri non oggi, di usufruire della cassa integrazione in deroga, i club non ce la fanno più a reggere. Gli incassi da botteghino e le sponsorizzazioni, le due voci di ricavi su cui vivono i club, sono venute a mancare, nella casse dei club non entra più un solo euro. Nel girone di andata avevamo avuto 600mila spettatori in più. La scelta di mettere la salute al primo posto mi ha portato a chiudere la prima partita Piacenza-Sambenedettese lo scorso 21 febbraio, e poi l’intero campionato”. E infine: “Se non passa nulla, come la prenderò? Rifletterò molto sul da farsi, anche se confido nella sensibilità della FIGC”.