Serie C girone A, 24° giornata: big match Alessandria-Robur Siena

390

Il girone A della Serie C è giunto alla sua ventiquattresima giornata con il Livorno che vuole ripartire dal campo di Pistoia dopo la sconfitta casalinga con l’Alessandria. La gara più importante sarà tra Alessandria e Robur Siena. Sfida salvezza Gavorrano-Prato

Serie C girone A, 24° giornata: big match Alessandria-Robur SienaObiettivo tornare alla vittoria, dopo la sconfitta casalinga con l’Alessandria per il Livorno ci sarà la trasferta in casa della Pistoiese: la squadra di Indiani è undicesima in graduatoria con 29 punti. La gara più importante della giornata sarà allo stadio Moccagatta tra Alessandria e Robur Siena. I grigi sono reduci da sei successi di fila, mentre la formazione di Mignani è al secondo posto con 44 punti, a sei lunghezze dal Livorno ma domenica ha perso una grande occasione per avvicinarsi alla vetta.

Altra gara da seguire con molta attenzione sarà tra Giana Erminio e Viterbese, ovvero quinta contro terza. La squadra di Sottili ha pareggiato con il Pisa nell’ultimo turno di campionato mentre i giocatori di Albè sono reduci da quattro punti nelle ultime due uscite.

Il Pisa, miglior difesa del girone con 12 reti subite, avrà come avversario il Cuneo, navigante nelle zone pericolanti della sfida con l’attacco meno prolifico del girone: solo 15 gol fatti. Allo Stadio dei Marmi la Carrarese e il Monza giocheranno con in palio punti importanti per i playoff. La squadra di Zaffaroni ha vinto tre delle ultime quattro gare mentre i giocatori di Baldini non vincono da due gare. Separate da due punti in classifica l’Arzachena e il Piacenza scenderanno in campo ad Olbia. Entrambe hanno vinto nel turno precedente e cercheranno di confermarsi.

Il Pontedera, sedicesimo e reduce da due sconfitte di fila albergherà l’Olbia, settima in classifica ma senza vittorie da due turni. Gavorrano e Prato si affronteranno per abbandonare l’ultimo posto in classifica, occupato da entrambe con 14 punti. Aprirà il turno la gara tra Lucchese e Arezzo allo stadio Porta Elisa. In questo girone di ritorno i padroni di casa non hanno ancora vinto, la squadra di Pavanel viene da due battute d’arresto consecutive.

Serie C girone A, 24a giornata: il programma

02 febbraio

20:45

Lucchese – Arezzo

04 febbraio

14:30

Alessandria – Robur Siena

Arzachena – Piacenza

Carrarese – Monza

US Gavorrano – Prato

Giana Erminio – Viterbese

Pistoiese – Livorno

Pontedera – Olbia

18:30

Pisa – Cuneo

Riposa: Pro Piacenza

CLASSIFICA: Livorno 50; Robur Siena 44; Viterbese 41; Pisa 40; Giana Erminio, Monza 33; Olbia 31; Alessandria 30; Arezzo, Carrarese 29; Piacenza, Pistoiese 29; Arzachena 27; Lucchese 25; Pro Piacenza, Pontedera 24; Cuneo 22; US Gavorrano, Prato 14