C5, al via l’Eurofutsal: pari tra Slovenia e Serbia

336

C5, al via l'Eurofutsal: pari tra Slovenia e SerbiaLUBIANA – Gremito all’inverosimile, con il presidente della Uefa Ceferin ad officiare la cerimonia di apertura dell’ Eurofutsal 2018, lo Stozice Arena di Lubiana oggi ha offerto ai circa 11.000 spettatori lo spettacolo che meritavano. La partita di apertura di questo Europeo vedeva contrapposti i padroni di casa della Slovenia e la Serbia, un match che non ha deluso le aspettative dei tifosi il cui incitamento è stato per tutta la durata dell’incontro, il sesto uomo in campo.

Parte bene la Slovenia che si porta al doppio vantaggio nel primo quarto d’ora: Fetić al 3’42’’ e poi Vrhovec al 14’20’’ gli autori delle reti. La Serbia si scuote dal torpore iniziale rientra in gioco nella parte finale del primo periodo con Ramic che prende per mano la squadra e al 17’03’’va a dimezzare lo svantaggio. Al rientro, la partita si risolve solo a trenta secondi dal temine il provvidenziale inserimento del portiere di movimento Mladen Kocic il cui tiro trova un varco nella difesa slovena e l’inserimento decisivo di Tomić porta al 39’32’’ in parità il match

Termina così l’incontro d’apertura di questo europeo, con il risultato migliore per l’Italia a cui basterà una vittoria per garantirsi il passaggio ai quarti. Prossima avversaria degli Azzurri di Menichelli, la Serbia (giovedì 1 febbraio, diretta Fox Sports) oggi orfana, per squalifica, del portiere titolare Aksentijevic e del capitano Marco Peric: ambedue i giocatori rientreranno per la partita contro l’Italia.

Calendario dell’Europeo

Tutte le gare si svolgono alla Stozice Arena di Lubiana

Martedì 30 gennaio
Gruppo A: Slovenia v Serbia 2-2
Gruppo B: Russia v Poland (20:45)

Mercoledì 31 gennaio
Gruppo C: Portugal v Romania (18:00)
Gruppo D: Spain v France (20:45)

Giovedì 1 febbraio
Gruppo B: Poland vs Kazakhstan (18:00)
Gruppo A: Serbia vs Italy (20:45)

Venerdì 2 febbraio
Gruppo D: France vs Azerbaijan (18:00)
Gruppo C: Romania vs Ukraine (20:45)

Sabato 3 febbraio
Group B: Kazakhstan vs Russia (18:00)
Group A: Italy vs Slovenia (20:45)

Domenica 4 febbraio
Gruppo C: Ukraine vs Portugal (18:00)
Gruppo D: Azerbaijan vs Spain (20:45)

5/6 febbraio: quarti di finale

8 febbraio: semifinali

10 febbraio: finali