Serie C girone A, decima giornata: il Siena mantiene la vetta

304

Nel girone A di Serie C la decima giornata ha visto le prime della classe vittoriose. Primo successo stagionale per il Gavorrano

Serie C 2017-2018Con una grande prova di forza il Siena ha espugnato il campo di Viterbo, battendo la Viterbese: sblocca il punteggio Marotta, raddoppia Marotta, Jefferson, su rigore, ha accorciato le distanze per la squadra di Onofri, definitivo 1-3 di Campagnacci.

Vittoria in rimonta per il Livorno che ha superato il Giana Erminio: vantaggio siglato da Iovine per la squadra ospite, Doumbia ha trovato il gol del pari. Su calcio d’angolo Murilo Mendes ha siglato la rete del vantaggio.

É finito con il risultato di 4-1 per l’Olbia contro il Cuneo: i ragazzi di Mereu hanno messo in scena una bella partita con la tripletta di Ragatzu e la rete di Ogunseye.

Il Pisa è tornato la successo: De Vitis e Eusepi hanno trovato la via del gol nella sfida di Alessandria: grigi sempre più invischiati nella parte bassa della classifica.

Sorride anche la Carrarese che ha battuto in rimonta l’Arzachena: i sardi. Nell’economia della partita sono stati fondamentali i cambi effettuati dal tecnico Baldini che ha inserito Marchionni e Biasci: entrambi si sono rivelati decisivi per il ribaltamento del punteggio.

Grazie a tre reti, segnate nel secondo tempo, l’Arezzo ha vinto sul campo del Monza: di Luciani, Cutolo, doppietta i gol della formazione allenata da Pavanel.

Si è conclusa in parità la sfida tra Pro Piacenza e Prato: 2-2 con evidenti errori difensivi e parecchio lavoro da fare per entrambi i tecnici.

Al Carlo Zecchini di Grosseto il Gavorrano ha battuto la Lucchese ottenendo la prima vittoria stagionale. La squadra di Favarin ci ha creduto di più e nella ripresa ha raccolto i frutti di un lavoro crescente.

Chiuderà la giornata il posticipo tra Pontedera e Pistoiese, in programma questa sera.

I risultati della decima giornata del girone A di Serie C

Carrarese-Arzachena 2-1

Olbia-Cuneo 4-1

Gavorrano-Lucchese 1-0

Livorno-Giana Erminio 2-1

Monza-Arezzo 0-3

Pro Piacenza-Prato 2-2

Alessandria-Pisa 0-2

Viterbese-Siena 1-3

Pontedera-Pistoiese lun.

Riposa: Piacenza

CLASSIFICA:

Siena p.24; Livorno* 23; Olbia 20; Pisa 19; Viterbese 18; Carrarese* 16; Monza 15; Arezzo, Arzachena, Piacenza* 13; Lucchese 12; Pistoiese** 10; Giana*, Cuneo 9; Alessandria* 8; Pro Piacenza* 7; Prato* 6; Pontedera** 5; Gavorrano* 4

**due gare in meno