Serie C girone A, 11ma giornata: per il Siena ostacolo Monza

323

L’undicesima giornata del girone A del campionato di Serie C vedrà il Siena affrontare il Monza e il Livorno opporsi al Pro Piacenza

Serie C girone A, 11ma giornata: per il Siena ostacolo Monza

Turno casalingo per le prime due della classe, uniche imbattute nel girone. La capolista Siena riceverà, all’Artemio Franchi, il Monza, settimo in classifica. Il Livorno se la vedrà contro il Pro Piacenza,  invischiato in zona playout. I giocatori allenati da Mignani hanno conquistato tre successi consecutivi mentre per la compagine di Sottil sono due. Il Livorno ha il miglior attacco del girone con 21 gol fatti in nove partite.

Derby sardo in programma a Olbia tra Arzachena e  Olbia. La squadra di Giorico ha vinto soltanto una volta nelle ultime tre gare. La formazione di Mereu è reduce da due vittorie di fila e sta disputando un campionato sorprendente.

Il Pisa, rigenerato dal successo di domenica ad Alessandria, farà visita al Piacenza, nell’anticipo di venerdì sera, che torna in campo dopo il turno di riposo. Ci sarà ancora Michele Pazienza in panchina per la formazione ospite, in attesa della scelta del nuovo allenatore. I nerazzurri vantano la miglior difesa del girone: soltanto tre reti subite in dieci gare.

La Viterbese, battuta nell’ultimo turno dalla capolista Siena, andrà a testare lo stato di forza dell’Arezzo.

La Carrarese, in serie positiva da tre turni, affronterà la Lucchese allo stadio Porta Elisa che non ha più vinto da tre turni.

Pistoiese-Prato sarà una sfida tra due realtà in difficoltà di gioco, punti e risultati. La squadra di Indiani ha ottenuto due pareggi consecutivi contro Lucchese e Pontedera. La compagine di Catalano ha pareggiato contro il Pro Piacenza dopo oltre un mese di sconfitte.

Soltanto qualche mese fa, era aprile Giana Erminio-Alessandria era una sfida tra prime della classe. Domenica giocheranno a Gorgonzola due squadre separate da un solo punto in classifica con una posizione in classifica pericolante. Ma se Cesare Albè può dormire tranquillo tra due guanciali, la posizione di Christian Stellini è fortemente a rischio.

Il Pontedera, quattro punti conquistatati in due gare affronterà il Gavoranno che domenica scorsa ha centrato la prima vittoria.

Serie C girone A, 11 giornata: il programma completo

Venerdi 27

20.45

Piacenza – Pisa

Domenica 29

14.30

Pontedera – Gavorrano
Giana Erminio – Alessandria
Livorno – Pro Piacenza
Pistoiese – Prato

16.30

Robur Siena – Monza

20.30

Arezzo – Viterbese
Arzachena – Olbia
Lucchese – Carrarese
Riposa: Cuneo

Classifica dopo dieci giornate

Robur Siena p. 24; Livorno*23; Olbia 20; Pisa 19; Viterbese Castrense 18; Carrarese*16; Monza 15; Piacenza*, Arezzo, Arzachena 13; Lucchese 12; Pistoiese* 11; Giana Erminio*, Cuneo 9; Alessandria* 8; Pro Piacenza* 7; Pontedera*, Prato*6; Gavorrano 4
*Una partita in meno