Serie C girone A 27a giornata: il Livorno riparte da Arezzo

275

Il girone C del campionato di Serie C è giunto alla sua ventisettesima giornata. Dopo il turno di riposo il Livorno capolista andrà a fare visita all’Arezzo in crisi societaria. Match importanti, in chiave playoff, Siena-Olbia e Monza-Viterbese 

Serie C girone A 27a giornata: il Livorno riparte da ArezzoA secco di vittorie in questo 2018, con il Siena che si è avvicinato portandosi a soli due punti: per il Livorno sicuramente non è un periodo fortunato, l’occasione del riscatto passa da Arezzo al cospetto di una squadra, quella allenata da Pavanel, in serie difficoltà economiche, al quattordicesimo posto con tre sconfitte nelle ultime cinque uscite. Gara molto interessante all’Artemio Franchi tra Siena e Olbia. La compagine di Mignani è seconda con 49 punti, due in meno del Livorno ma è reduce da tre pareggi nelle ultime quattro gare, i sardi sono tornati al successo dopo quattro partite.

Al Brianteo si affronteranno Monza e Viterbese. La squadra di Sottili è caduta nello scorso turno di campionato dopo undici risultati utili di fila ed è in quarta posizione a 45 punti mentre i ragazzi di Zaffaroni non vincono da quattro giornate. Impegno, sulla carta, abbordabile, per il Pisa opposto alla Lucchese:  i giocatori di Pazienza hanno subito meno reti di tutti, nel girone A, 17 i gol presi, mentre i toscani sono in crisi di risultati e di identità.

L’Alessandria, sesta in graduatoria, farà visita al Prato, fanalino di coda del gruppo: la gara si giocherà a Pontedera per l’indisponibilità del LungoBisenzio di Prato. Al Marcello Melani di Pistoia la Pistoiese albergherà il Giana Erminio. Le squadre sono separate da tre punti in classifica. Punti importanti in chiave playoff tra Piacenza e Pontedera, due squadre dall’andamento altalenante. Cuneo-Pro Piacenza è sfida delicata in ottica salvezza, con la squadra di Pea galvanizzata dalla vittoria sulla Viterbese. Chiuderà la giornata la sfida di Olbia tra Arzachena e Gavorrano.

Serie C girone A 27a giornata: il programma

25 febbraio

ore 14.30

Arzachena-Gavorrano

Monza-Viterbese

Pistoiese-Giana Erminio

Prato-Alessandria

Robur Siena-Olbia

Pisa-Lucchese

16.30

Arezzo-Livorno

Cuneo-Pro Piacenza

Piacenza-Pontedera

Riposa: Carrarese

CLASSIFICA: Livorno 51 Robur Siena 49 Pisa 47 Viterbese Castrense 45 Carrarese 36 Alessandria 35 Olbia 35 Monza 35 Giana Erminio 34 Piacenza 32 Arzachena 31 Pistoiese 31 Pontedera 31 Arezzo 28 Pro Piacenza 28 Lucchese 27 Cuneo 23 Prato 18 Gavorrano 16