Serie C girone A 29a giornata: i risultati. Bene il Siena

356

Il Robur Siena ha mantenuto il primo posto grazie al successo sulla Viterbese, successo del Livorno a Gorgonzola. Pisa e Alessandria si sono divise la posta in palio

Serie C girone A 29a giornata: i risultati. Bene il SienaNella 29a giornata del girone A di Serie C sono spiccati i successi esterni della Carrarese e soprattutto del Livorno, che è tornata a conquistare i tre punti, prima vittoria del 2018, dopo cinque giornate e dopo le dimissioni, poi rientrate, del tecnico Sottil: ci ha pensato Murilo con una doppietta a sbancare il campo del Giana Erminio e a regalare la prima vittoria del 2018 ai Labronici.

Serie C girone B, 29a giornata: i risultati

Serie C girone C, 29a giornata: i risultati

Prova di forza contundente in Sardegna, sul terreno di gioco dell’Arzachena, da parte dei Gialloazzurri di Carrara guidati da Silvio Baldini: è bastato un tempo ai toscani per regolare gli avversari in virtù di una tripletta di Tavano, abile a trasformare un calcio di rigore e a capitalizzare al massimo le invenzioni di Tortori e Baraye.

É Finita a reti inviolate, invece, la sfida tra il Cuneo e l’Olbia al termine di una gara con poche emozioni cosi come a Lucca, 0-0, tra Lucchese e Gavorrano. Parità anche in PisaAlessandria: al Romeo Anconetani, i Nerazzurri hanno chiuso in vantaggio la prima frazione grazie al colpo di testa del Gucher, i grigi però non si sono arresi agguantando il pari a tempo abbondantemente scaduto in virtù dell’incornata di Marconi. Vittoria di misura, ma meritata, per il Prato; il Pro Piacenza ha ringraziato Gori per il passivo non corposo. A decidere il match la rete dopo un’ora di gioco di Ceccarelli.

Tra le gare serali, ovviamente, è risaltata la vittoria della Robur Siena che, così, ha risposto immediatamente al Livorno, sconfiggendo la Viterbese grazie alla rete di Vassallo nel primo tempo. E’ tornato al successo la Pistoiese dopo sei gare a secco: 3-0 che non ha lasciato spazio dubbi al Pontedera firmato Minardi, Ferrari e Picchi.

Serie C girone A, 29a giornata: risultati e classifica

Arezzo-Monza rinviata
Arzachena-Carrarese 1-3
Cuneo-Olbia 0-0
Giana Erminio-Livorno 0-2
Lucchese-Gavorrano 0-0
Pisa-Alessandria 1-1
Pistoiese-Pontedera 3-0
Prato-Pro Piacenza 1-0
Robur Siena-Viterbese Castrense 1-0
Riposa: Piacenza

CLASSIFICA:
Robur Siena**55
Livorno*54
Pisa***48
Viterbese Castrense**46
Carrarese**40
Alessandria*39
Olbia**36
Giana Erminio**36
Monza*36
Piacenza**35
Pistoiese*35
Arzachena**34
Pontedera**31
Pro Piacenza*31
Lucchese**31
Arezzo****28
Cuneo***27
Gavorrano**22
Prato*19

Penalizzazioni: Arezzo -3* 26 partite giocate; ** 27 partite giocate; *** 28 partite giocate; **** 25 partite giocate