Serie C Girone A 31a giornata: i risultati. Livorno ok

376

Il Livorno è balzato nuovamente al comando del girone A, battuto il Robur Siena. Vittora per il Pisa a Pistoia. Pari della Viterbese a Lucca, ha riposato l’Arezzo

Serie C Girone A 31a giornata: i risultati. Livorno ok

Solo una gara disputata nel pomeriggio, è stata quella tra Arzachena e Cuneo: 1-1 il finale con poche emozioni al Bruno Nespoli. Al 56′, vantaggio dei padroni di casa a opera di Lisai e pareggio in extremis di Di Filippo, il quale capitalizza l’ottimo pallone gestito sulla destra da Luca Zamparo.

Vittorie importanti per Gavorrano e Giana Erminio rispettivamente contro Monza e Olbia. I toscani hanno battuto i brianzoli grazie alla rete di Gemignani: tre punti importanti in chiave salvezza che hanno permesso agli uomini di Favarin di inanellare il quarto risultato utile consecutivo. Ne rifila tre invece la Giana all’Olbia e anche questi sono punti pesanti per la banda di Albè che non vinceva da ben sette turni: a segno i tre attaccanti Okyere, Bruno e Perna. 1-1 tra Lucchese e Viterbese al termine di novanta minuti tirati e dalla grande intensità, per i toscani il ritorno al gol tra le mura amiche dopo qualche partita a secco e il quinto pareggio di fila al Porta Elisa.

 

Stesso identico risultato, ma con poche emozioni, in PontederaPro Piacenza: vantaggio locale con Grassi, pareggio emiliano arrivato su rigore e trasformato dal solito Danilo Alessandro. Col minimo sforzo, invece, il Piacenza ha liquidato il fanalino di coda Prato: sufficiente la rete di Pesenti a inizio ripresa favorita da una disattenzione della retroguardia toscana.

Sono state le gare serali a infiammare il turno: il Livorno ha riconquistato la vetta grazie all’1-0 sulla Robur Siena: la firma è quella di Valiani. Passi in avanti anche per l’Alessandria, che ha schiantato la Carrarese 5-0 e la ha raggiunta a quota 43, e per il Pisa, che ha sbancato, su rigore, il Marcello Melani di Pistoia confermandosi terza forza del raggruppamento staccando la Viterbese.

Serie C Girone A, 31a giornata: risultati e classifica

Alessandria-Carrarese 5-0
Arzachena-Cuneo 1-1
Gavorrano-Monza 1-0
Giana Erminio-Olbia 3-0
Livorno-Robur Siena 1-0
Lucchese-Viterbese Castrense 1-1
Piacenza-Prato 1-0
Pistoiese-Pisa 0-1
Pontedera-Pro Piacenza 1-1
Riposa: Arezzo

CLASSIFICA:
Livorno*57
Robur Siena**55
Pisa***52
Viterbese Castrense**50
Alessandria*43
Carrarese**43
Giana Erminio**40
Monza*39
Olbia**39
Piacenza*39
Pistoiese*36
Arzachena**35
Pro Piacenza*35
Pontedera**33
Lucchese**32
Arezzo****28
Cuneo**28
Gavorrano**26
Prato*20
Penalizzazioni: Arezzo -3* 28 partite giocate; ** 29 partite giocate; *** 30 partite giocate; **** 26 partite giocate