Serie C girone A, 5 giornata: i risultati. Livorno capolista solitaria

359

Livorno in testa grazie al successo, casalingo, contro la Pistoiese. Il Siena pareggia con l’Alessandria e cede la vetta

Serie C 2017-2018La quinta giornata del campionato di Serie C, girone A, ha regalato una nuova capolista solitaria: il Livorno, grazie alla vittoria sulla Pistoiese, la terza consecutiva in una settimana.

Anche la Pistoiese ha dovuto cedere il passo: a segno, per a squadra di Sottil, Valiani nel primo tempo e Montini nella ripresa.

Il Robur Siena è stato fermato sul apri, interno, senza reti, dall’Alessandria apparsa in ripresa dopo le prime negative uscite.

Al terzo posto ecco l’Olbia che ha sconfitto il Pontedera che ha conquistato soltanto due punti in cinque giornate. I sardi sono tornati al successo dopo un pareggio e una sconfitta. A segno Ragatzu, su rigore, nel primo tempo e Senesi nella ripresa.

Il risultato più sorprendente della giornata è arrivato da Viterbo dove i padroni di casa sono stati sconfitti dal Giana Erminio: la squadra di Bertotto è alla seconda confitta consecutiva, prima vittoria stagionale per la compagine di Albè. Vantaggio dei padroni di casa con Cenciarelli al 9’, pareggio, dopo tre minuti, degli ospiti con Bardelloni. Chiarello porta avanti il Giana al 30’. Nuovo pareggio di Jefferson al 54’; definitivo 2-3 ancora di Chiarello al 57’ su rigore.

Poker del Monza contro la Carrarese che prima ha sofferto poi ha dilagato nel corso della gara. Palazzo al 40’ apre le marcature; nella ripresa sono Giudici, Origlio e Ponsat a siglare le altre reti per la squadra di Zaffaroni.

Vittoria importante per il Pisa sul campo del Cuneo. Seconda vittoria consecutiva per la squadra di Gautieri e prima trasfera. La squadra di Gardano ha giocato, per un’ora con l’uomo in meno per l’espulsione di Mannini. Gol della vittoria di De Vitis al 6’.

Successo da parte del Piacenza contro l’Arzachena. Botta e risposta tra Morosini e Curcio dal dischetto nel primo tempo. Nella ripresa decide la rete di Romero. Seconda vittoria consecutiva per la squadra di Franzini.

Il match tra pericolanti va al Prato che sconfigge il Gavorrano. Un gol del georgiano Tchanturia regala la prima vittoria alla squadra di Catalano.

Ha avuto il turno di riposo il Pro Piacenza.

Chiude la giornata il posticipo di questa sera tra Arezzo e Lucchese.

Serie C girone A, 5a giornata: i risultati

Cuneo-Pisa 0-1
Monza-Carrarese 4-0
Olbia-Pontedera 2-0
Piacenza-Arzachena 2-1
Siena-Alessandria 0-0
Viterbese-Giana Erminio 2-3
Livorno-Pistoiese 2-0
Prato-Gavorrano 1-0
Lunedi sera Arezzo-Lucchese
Riposa: Pro Piacenza

CLASSIFICA: Livorno p.13; Siena 11; Olbia 10; Viterbese, Carrarese 9; Monza, Pisa 8; Pistoiese*, Cuneo, Piacenza 7; Arzachena 6; Pro Piacenza*, Prato* 5; Giana Erminio, Lucchese* 4; Arezzo*, Alessandria* 3; Pontedera 2; Gavorrano* 0
*una gara in meno

A cura di Paolo Baratto