Serie C girone C, 11 giornata: Reggina-Catania match della giornata

325

Giornata, sulla carta, favorevole al Lecce che ospiterà al Via Del Mare il Cosenza, nel posticipo. Test in Calabria per il Catania

Serie C girone C 11ma giornata: Reggina-Catania match della giornataLa capolista Lecce sarà impegnata nel posticipo, di lunedì sera, contro il Cosenza, quindicesima forza del girone con otto punti conquistati.

Il match di cartello della giornata andrà in scena allo stadio Granillo di Reggio Calabria tra la Reggina e il Catania. La squadra di Maurizi è al nono posto in graduatoria mentre la compagine di Lucarelli è reduce dalla battuta d’arresto casalinga contro la Sicula Leonzio e vorrebbe tornare al successo per non perdere troppo contatto dalla vetta.

Allo stadio Marcello Torre è in programma la gara tra Paganese e Monopoli. I ragazzi di Favo hanno perso nel turno precedente contro il Rende. Gli ospiti, secondi in classifica, hanno vinto soltanto una volta nelle ultime cinque gare.

Sfida d’alta quota tra Siracusa e Villafranca: i siciliani occupano il quarto posto con 17 punti mentre i pugliesi di D’Agostino tornano in campo dopo il turno di riposo.

Il Bisceglie, a cui manca la vittoria da tre turni, ospiterà il Trapani, sesto in classifica con 15 punti.

La Juve Stabia si è portata in zona playoff dopo il successo di Agrigento e tenterà di mantenere questa posizione accogliendo il Rende, che ha conquistato otto punti nelle ultime quattro gare disputate.

Impegno, sulla carta, agevole per il Catanzaro che albergherà la Fidelis Andria, fanalino di coda del girone C e unica squadra del girone a non aver ancora vinto.

Dopo l’exploit di Catania ritorna tra le mura amiche la Sicula Leonzio che se la vedrà con l’Akragas, a cui manca la vittoria da sei turni: 2 punti in cinque gare nelle ultime uscite. Ma i padroni di casa hanno giocato otto gare e hanno già effettuato il turno di riposo.

La Racing Fondi, vincendo le ultime due gare, ha abbandonato l’ultimo posto in classifica mentre la Casertana ha incassato due sconfitte consecutive.

Serie C Girone C, 11a giornata: il programma completo

Sabato 28 ore

14.30

Paganese – Monopoli

Sicula Leonzio – Akragas

Siracusa – Virtus Francavilla

16.30

Bisceglie – Trapani

18.30

Catanzaro – Fidelis Andria

Juve Stabia – Rende

20.30

Racing Fondi – Casertana

Reggina – Catania

Lunedi 30 

20.45

Lecce – Cosenza

Riposa: Matera

Classifica dopo dieci giornate

Lecce p. 23; Catania*, Monopoli 19; Siracusa 17; Matera 16; Virtus Francavilla*, Trapani* 15;  Rende* 14; Reggina 13; Bisceglie*, Juve Stabia* 12; Catanzaro* 11; Sicula Leonzio**, Akragas 9; Cosenza*, Racing Fondi 8; Casertana*, Paganese 7; Fidelis Andria* 6

Penalizzazioni: Matera-1* una partita in meno; ** due partite in meno