Serie C girone C, 14° giornata: match clou Siracusa-Lecce

302

Ostacolo Siracusa per la capolista Lecce. Impegno casalingo per il Catania che se la vedrà con il Lecce

Serie C 2017-2018Allo stadio De Simone andrà in scena il match di cartello della quattordicesima giornata del campionato di Serie C, girone C, tra Siracusa e Lecce. I siciliani, dopo aver espugnato il Granillo, sono saliti in quarta posizione a quota 23 mentre la capolista ha vinto tre delle ultime quattro gare ed ha il secondo miglior attacco del gruppo con 21 reti.

Il Catania, secondo il classifica, a meno cinque dal Lecce, ma con una partita in meno, ospiterà la Casertana che ha interrotto la striscia di gare senza vittorie. La compagine di Lucarelli ha il miglior attacco del girone, avendo segnato 22 reti. I calabresi sono a quota 15 punti in classifica.

Il Trapani, terzo in classifica a un punto dal Catania, che è reduce da tre vittorie di fila e non subisce gol da 285 minuti andrà a far visita al Matera, squadra senza vittorie da tre partite.

Sceso al quinto posto in classifica, il Monopoli è stato superato dal Trapani, restando a quota 22 punti. Il prossimo avversario si chiamerà Rende, ora a quota 17 punti a pari della Reggina e Juve Stabia.

Il Virtus Villafranca ha difeso nel turno precedente, l’assalto al sesto posto, riducendo le distanze dal Monopoli. Nel prossimo turno albergherà l’Akragas che ha perso le ultime quattro sfide giocate.

Il Cosenza, quattordicesimo in classifica con 12 punti, ha vinto ad Agrigento staccando le ultime posizioni della classifica. Ospiterà la Juve Stabia che, con il quinto risultato utile di fila, ha agganciato Matera, Rende e Reggina.

Una delle squadre fanalino di coda del girone, la Fidelis Andria, se la vedrà con il Bisceglie, navigante a metà classifica.

Sfida importante in chiave salvezza allo stadio Alberto Pinto dove la Casertana, per via della battuta d’arresto a Lecce, è stata raggiunta in coda alla classifica, da Fidelis Andria e Akragas e se la vedrà con la Paganese che ha un solo punto in più in classifica e ha perso tre delle ultime quattro gare.

Dopo il turno di riposo, tornerà in campo il Fondi e giocherà contro la Sicula Leonzio. La squadra è reduce da due pareggi di fila mentre i ragazzi di Rigoli è al tredicesimo posto con 13 punti.

Serie C girone C quattordicesimo turno, il programma:

Casertana-Paganese (Sabato Ore 20.30)

Catania-Catanzaro (Sabato Ore 18.30)

Cosenza-Juve Stabia (Sabato Ore 18.30)

Fidelis Andria-Bisceglie (Sabato Ore 20.30)

Matera-Trapani (Sabato Ore 14.30)

Monopoli-Rende (Sabato Ore 14.30)

Fondi–Sicula Leonzio (Sabato Ore 14.30)

Siracusa-Lecce (Sabato Ore 16.30)

Virtus Villafranca-Akragas (Sabato Ore 16.30)

Riposa: Reggina

CLASSIFICA: Lecce p.30; Catania 25; Trapani 24; Siracusa 23; Monopoli 22; Virtus Francavilla 19; Matera *, Juve Stabia, Rende, Reggina 17; Bisceglie, Catanzaro ** 15; Sicula Leonzio ** 13 punti; Cosenza 12; Paganese, Racing Fondi 10; Fidelis Andria, Casertana, Akragas 9
* Matera 1 punto di penalizzazione

** Sicula Leonzio e Catanzaro 1 gara in meno