Serie C girone C, decima giornata: sempre più Lecce

492

Espugnando il difficile campo del Matera, il Lecce ha confermato la sua leadership nel girone C di Serie C. Scivolone casalingo del Catania

Serie C girone C, decima giornata: sempre più Lecce

É terminata con una vittoria del Lecce la gara al XXI Settembre-Franco Salerno tra il Matera e la squadra di Liverani. Decisivo il tiro di Mancosu al 18′ della ripresa.

La sorpresa del decimo turno di campionato, nel girone C di Serie C, è arrivata dallo stadio Massimino. La Sicula Leonzio di Pino Rigoli ha vinto sul campo del Catania, che ha chiuso la striscia di sei successi consecutivi.

É finita con una sorprendente vittoria del Racing Fondi la gara tra la Fidelis Andria e la squadra di Mattei. Terza sconfitta per i padroni di casa e seconda vittoria consecutiva per gli ospiti.

Il Cosenza è tornato alla vittoria con il Bisceglie e ha abbandonato il fondo della classifica. Primo gol di Loviso per i ragazzi di Braglia, pareggio di Petta per la compagine di Zavettieri. É stato Mungo, nella ripresa a dare i tre punti ai calabresi.

Il Siracusa è tornato al vittoria acuendo la crisi della Casertana: al Pinto i siciliani sono passati per 1-0 con il gol siglato da Scardina.

Il Rende ha sconfitto la Paganese, di misura, continuando la sua corsa in zona playoff: Rossini ha messo a segno la rete decisiva.

É finito 1-2 il match giocato al De Simone tra Akragas e Juve Stabia. I siciliani sono passati in vantaggio grazie ad una sfortunata autorete di Viola, pareggio delle vespe con Canotto e sorpasso completato grazie ancora a Canotto.

Si è chiusa in parità la gara tra Monopoli e Reggina: entrambi i gol sono arrivati nel primo tempo. Marino ha portato avanti i ragazzi di Maurizi, Genchi ha fissato il punteggio sul definitivo 1-1.

Chiuderà la giornata il posticipo, in programma questa sera, tra Trapani e Catanzaro.

I risultati della decima giornata del girone C di Serie C

Akragas-Juve Stabia 1-2
Monopoli-Reggina 1-1
Rende-Paganese 1-0
Casertana-Siracusa 0-1
Cosenza-Bisceglie 2-1
Fidelis Andria-Racing Fondi 1-3
Catania-Sicula Leonzio 1-2
Matera-Lecce 0-1
Trapani-Catanzaro lun.

CLASSIFICA

Lecce p.23; Monopoli, Catania* 19; Siracusa 17; Matera 16; Villafranca* 15; Trapani**, Rende* 14; Reggina 13; Juve Stabia*, Bisceglie* 12; Catanzaro** 10; Sicula Leonzio**, Akragas 9; Racing Fondi, Cosenza* 8; Casertana*, Paganese 7; Fidelis Andria* 6

** due gare in meno
*una gara in meno