Serie C girone C, 20° giornata: i risultati. Poker del Lecce

339

Vittorie delle prime in classifica: Lecce e Catania hanno battuto, rispettivamente, Virtus Villafranca e Racing Fondi. Ha perso contatto il Trapani

Serie C girone C, 20° giornata: i risultati. Poker del LecceIl girone C, di Serie C, ha ripreso il suo cammino, iniziando il girone di ritorno, sulla falsa riga di come era finito il girone di andata, ovvero con il Lecce vittorioso. La squadra di Liverani ha vinto nettamente la sfida contro il Virtus Francavilla grazie alle reti di Torrominio, Lepore e alla doppietta di Caturano. Capolista che ha, sempre, tre punti di lunghezze sul Catania.

Sconfitta casalinga per il Racing Fondi da parte del Catania allo stadio Domenico Purificato, in virtù dei gol segnati da Fornito, Curiale e Ripa.

E’ finita alla pari il match tra Siracusa e il Trapani, grazie alla doppietta di Murano per i ragazzi di Calori, ora a meno cinque dal Catania, secondo, e alla rete di Scardina e all’autogol di Visconti per gli azzurri. La compagine di Bianco è quarta in classifica con 32 punti.

Il Rende ha espugnato il Granillo di Reggio Calabria con autorità, amplificando il periodo negativo della Reggina. Di Franco, Rossini e Laaribi i gol della squadra di Trocini.

Vittoria in casa della Juve Stabia contro la Fidelis Andria, grazie alle reti di Canotto e Simeri e al rigore segnato da Paponi. La squadra di Caserta sale a 28 punti, mentre la formazione allenata da Papagni, resta a 15 punti nella penultima posizione della classifica.

1-1 tra l’Akragas e il Matera allo stadio Nicola De Simone di Siracusa, con i gol di Sepe e al rigore segnato da Giovinco al minuto 81; da segnalare l’errore dal dischetto dello stesso Giovinco nel primo tempo.

Il Cosenza ha battuto il Monopoli, salendo in classifica a quota 26 punti: decisive le marcature di Tutino e Bruccini. Seconda sconfitta consecutiva per la squadra pugliese.

Il Bisceglie ha battuto la Paganese in una partita giocata tutta nel primo tempo, la squadra di Zavettieri è andata a rete con Petta, Delvino e Montinaro. Di Scarpa il gol della bandiera degli ospiti. I padroni di casa hanno ora 26 punti, come il Cosenza.

2-1 della Casertana sul Catanzaro al termine di un match in cui la formazione di D’Angelo era andata avanti con Turchetta, pareggio dei giocatori di Dionigi con Falcone, gol della vittoria realizzato da D’Anna.

Serie C girone C, 20a giornata: risultati e classifica

Akragas-Matera 1-1
Bisceglie-Paganese 3-1
Casertana-Catanzaro 2-1
Cosenza-Monopoli 2-0
Juve Stabia-Fidelis Andria 3-0
Lecce-Virtus Francavilla 4-0
Racing Fondi-Catania 1-3
Reggina-Rende 0-3
Siracusa-Trapani 2-2
Riposa: Sicula Leonzio

CLASSIFICA: Lecce p.44; Catania 41; Trapani 36; Siracusa 32; Juve Stabia, Matera, Rende, Virtus Francavilla 28; Cosenza, Bisceglie 26; Catanzaro 24; Monopoli 23; Racing Fondi 21; Sicula Leonzio* 19; Casertana, Reggina 18; Paganese 16; Fidelis Andria 15; Akragas 10;
Penalizzazioni: Akragas -3; Matera-2; Catanzaro, Fidelis Andria -1* 1 partita in meno