Serie C girone C 21° giornata: match clou Trapani-Lecce

366

La sfida più importante della ventunesima giornata, girone C, sarà tra Trapani e Lecce. Impegno casalingo per il Catania, opposto alla Casertana

Serie C girone C 21° giornata: match clou Trapani-LecceImportante esame di maturità per il Lecce che sarà impegnato sul campo del Trapani. le due squadre sono separate da otto punti in classifica ma i siciliani cercheranno il rilancio dopo aver ottenuto solo due punti nelle ultime tre gare. La squadra di Liverani, capolista con tre lunghezze sul Catania, ha il miglior attacco del girone con 34 gol fatti.

Il Catania affronterà la Casertana per rimanere in alto. La squadra di D’Angelo, quindicesima in classifica ha vinto una sola volta nelle ultime cinque sfide. La compagine di Lucarelli ha vinto lo stesso numero di gare del Lecce: 13 ed  è la squadra che ha pareggiato di meno, soltanto in due occasioni.

Impegno casalingo per il Matera opposto alla Sicula Leonzio. La compagine di Auteri è in striscia positiva da cinque gare mentre i ragazzi di Diana sono al quattordicesimo posto con 19 punti. Il Rende, vera sorpresa del girone C di Serie C anche se ha uno degli attacchi meno prolifici, solo 16 i gol fatti, riceverà l’Akragas, ultima in classifica con il peggio attacco del gruppo: 12 reti fatte e la peggior difesa avendo incassato 32 gol.

Separate da solo due punti in classifica il Villafranca e il Bisceglie si sfideranno per mantenersi nelle zone playoff. Soltanto 19 le reti fatte dagli ospiti. Ha vinto le ultime tre partite, il Cosenza di Braglia ha voglia di continuare a risalire la classifica sfidando la Paganese, in trasferta, terzultima in classifica con 16 punti, senza vittorie da tre turni.

Sfida molto delicata tra Catanzaro e Reggina, soprattutto per i ragazzi di Maurizi che sono reduci da quattro battute d’arresto di fila. I padroni di casa, undicesimi, con 24 punti hanno ottenuto un punto nelle ultime due sfide. Il Monopoli, con Giuseppe Scienza al debutto in panchina, con un punto guadagnato nelle ultime cinque gare, ospiterà il Racing Fondi, tredicesimo con 21 punti. É la squadra che ha vinto meno partite: solo 2 e ha segnato solo 19 gol, la Fidelis Andria vorrà invertire il trend negativo ma l’avversario si chiamerà Siracusa, quarta in classifica con 32 punti, reduce da tre pareggi di fila. I pugliesi sono quelli che, nel girone, hanno pareggiato più volte: 10.

Serie C girone C 21a giornata: il quadro completo

Venerdi 29 dicembre ore 18.30

Trapani – Lecce

Sabato 30 dicembre 

14.30

Catania – Casertana

Monopoli – Racing Fondi

Matera – Sicula Leonzio

16.30

Rende – Akragas

Catanzaro – Reggina

Fidelis Andria – Siracusa

Paganese – Cosenza

18.30

Virtus Francavilla – Bisceglie

Riposa: Juve Stabia

CLASSIFICA: Lecce p.44; Catania 41; Trapani 36; Siracusa 32; Juve Stabia, Matera, Rende, V Villafranca 28; Cosenza, Bisceglie 26; Catanzaro 24; Monopoli 23; Racing Fondi 21; Sicula Leonzio 19; Casertana, Reggina 18; Paganese 16; F.Andria 15; Akragas 10

Penalizzazioni: Catanzaro, Andria -1; Matera -2; Akragas -3