Serie C girone B 21° giornata: Padova in casa del Fano

365

Impegno in trasferta per il Padova sul campo del Fano. Per il Renate ci sarà il Feralpisalò mentre la Sambenedettese ospiterà la Fermana

Serie C girone B 21° giornata: Padova in casa del FanoLa capolista affronterà, nella ventunesima giornata, del campionato di Serie C, il Fano, fanalino di coda del girone B: la squadra di Brevi ha vinto meno partite nel girone, solo tre, ed ha, con 13 gol fatti, il peggior attacco del torneo. La compagine di Bisoli ha sette punti di vantaggio sul Renate, nonostante i cinque punti conquistati, nelle ultime quattro gare.

Il Renate, secondo in classifica, una sola vittoria nelle ultime cinque sfide, riceverà il Feralpisalò quarta in classifica, al pari della Sambenedettese, con un punto in meno dei lombardi. La Sambenedettese avrà come avversario di turno, la Fermana, decima in classifica, con 23 punti, reduce da un punto ottenuto in due gare.

Interessante sfida al Mapei Stadium tra due squadre distanziate di un solo punto interpreti di un buon calcio: la Reggiana e la Triestina. La squadra di Eberini ha segnato poco fin ad ora ma ha subito gli stessi gol del Padova: 15. La formazione di Sannino, dopo un avvio difficile, ha risalito la china ed ora è in settima posizione. Reduce da tre ko di fila, il Mestre cercherà il riscatto contro l’Albinoleffe, sesta forza del girone, a quota 26 a pari alla Reggiana.

Appaiate a quota 25 in classifica, Sudtirol e Pordenone si affronteranno allo stadio Druso. Nelle ultime due gare entrambe hanno ottenuto quattro punti. Il Ravenna, terzultima a 21 punti, vittorioso tre volte nelle ultime sfide, albergherà il Bassano, che è tornato alla vittoria dopo tre sconfitte di fila. Penultimo in classifica, il Santarcangelo ospiterà il Gubbio dodicesimo con 22 punti ottenuti.

Serie C girone B 21a giornata: il quadro completo

Venerdi 29 dicembre

14.30

Mestre-Albinoleffe

Fano-Padova

Santarcangelo-Gubbio

16.30

Ravenna-Bassano

Sudtirol-Pordenone

18.30

Reggiana-Triestina

Renate-Feralpisalò

 20.45

Sambendettese-Fermana

Riposa: Teramo e Vicenza

CLASSIFICA: Padova p.37; Renate 30; Sambenedettese, Feralpisalò 29; Reggiana, Albinoleffe 26; Triestina, Sudtirol, Pordenone 25; Fermana 23; Bassano, Gubbio 22; Mestre, Teramo, Vicenza, Ravenna 21; Santarcangelo 16; Fano 13
Penalizzazioni: -1 Santarcangelo