Serie C girone A 21° giornata: testa coda Livorno-Prato

324

La capolista Livorno se la vedrà con il Prato, big match di giornata all’Artemio Franchi tra Robur Siena e Pisa. La Viterbese ospiterà l’Arzachena

Serie C girone A 21° giornata: testa coda Livorno-PratoLa seconda giornata del campionato di Serie C vedrà il più classico dei testa coda tra Livorno e Prato: con 43 gol fatti i labronici hanno il miglior attacco del girone. Occasione ghiotta per la squadra di Sottil che può incrementare il proprio vantaggio dato sfida tra la seconda e la terza del girone: Robur Siena e Pisa, distanziate in classifica di un solo punto. La squadra di Pazienza ha la miglior difesa del torneo con soli 12 gol incassati.

La Viterbese riceverà la visita dell’Arzachena, distanziata di dieci punti. Anche i ragazzi di Sottili, reduci da quattro vittorie in cinque gare, proveranno ad approfittare del derby toscano per rosicchiare qualche punto. Gli ospiti hanno vinto nel precedente turno dopo tre stop di fila.

Incalzato dai problemi societari con gli stipendi di ottobre ancora da percepire, l’Arezzo ospiterà il Giana Erminio, quinta forza del torneo. Quattro vittorie in cinque gare per la squadra di Albè, mentre la squadra di Pavanel è undicesima a 24 punti.

Dopo il turno di riposo di settimana scorsa tornerà in campo la Pistoiese andando ad affrontare il Monza al Brianteo: le due compagini sono separate da un solo punto in classifica. I lombardi hanno conquistato sei punti nelle ultime tre partite. L’Olbia, settima in classifica, albergherà il Gavorrano, penultimo con 13 punti. La Pro Piacenza di Pea, quindicesima con 15 punti, con un attacco deficitario solo 15 i gol realizzati, se la vedrà con Carrarese che non ha più vinto da quattro turni.

Quartultima con 21 punti, il Pontederà affronterà la Lucchese che ha ottenuto un punto nelle ultime quattro gare. Il Cuneo, terzultimo a quota 17, dovrà cercare di sfruttare il fattore campo contro il Piacenza che sta attraversando un momento di difficoltà visti i soli due punti raccolti nelle ultime tre partite. Con 13 gol fatti la squadra di Viali ha il peggior attacco del girone.

Serie C girone A 21a giornata: il quadro completo

Sabato 30 dicembre

14.30

Arezzo-Giana Erminio
Monza-Pistoiese
Cuneo-Piacenza
Olbia-Gavorrano
Pro Piacenza-Carrarese
Robur Siena-Pisa
Viterbese-Arzachena

18.30

Livorno-Prato
Pontedera-Lucchese
Riposa: Alessandria

CLASSIFICA: Livorno p.46; R.Siena 36; Pisa 35; Viterbese 34; Giana 29; Monza, Olbia 27; Pistoiese 26; Carrarese 25; Alessandria, Arezzo, Arzachena, Lucchese 24; Piacenza 23; Pro Piacenza, Pontedera 21; Cuneo 17; Gavorrano 13; Prato 11
Penalizzazioni: -2 Arezzo