Serie C girone A 20° giornata: Livorno di scena a Gavorrano

296

Inizia il girone di ritorno del campionato di Serie C: la capolista Livorno giocherà a Gavorrano, per il Pisa c’è l’Olbia

Serie C girone A 20° giornata: Livorno di scena a GavorranoPer la serie C  è già tempo di tornare in campo per la prima giornata del girone di ritorno. Nel girone A tutti a caccia del Livorno, capolista con 43 punti, che ha dominato il girone di andata. Per gli uomini di Sottil la prima delle diciannove chiamate alla serie B sarà il Gavorrano, terzultima in classifica con 13 punti.

Il Robur Siena, reduce dalla battuta d’arresto sul campo del Cuneo, nel recupero del match andato in scena mercoledi, andrà a giocare a Lucca, contro la Lucchese, undicesima, senza vittorie da tre partite.

La sfida più interessante di questa giornata vedrà il Pisa ospitare l’Olbia. Gli uomini di Pazienza hanno raccolto un punto nelle ultime due sfide mentre i sardi sono tornati al successo dopo un pareggio e tre sconfitte nelle ultime quattro gare.

Sulla carta, la Viterbese, non dovrebbe avere difficoltà ad espugnare il campo del Prato, ultima in classifica. I ragazzi di Sottili hanno pareggiato l’ultima partita dopo tre vittorie di fila.

Il Giana Erminio, sesto in classifica con 26 punti, albergherà il Pro Piacenza, sedicesimo a 21 punti. La squadra di Albè ha la miglior striscia di tutto il girone nelle ultime cinque gare giocate: 4 vittorie e 1 sconfitta ma la squadra di Pea è reduce da 2 vittorie di fila.

Alla pari in classifica, Alessandria e Pontedera, proveranno ad avvicinarsi ancora ulteriormente alla zona playoff, portando a casa la vittoria.

Trasferta sarda per l’Arezzo che affronterà l’Arzachena. La squadra di Pavanel è ottava con 24 punti ed ha ottenuto 7 punti nelle ultime tre giornate. I padroni di casa hanno 21 punti ed hanno perso le ultime tre gare.

Al Piacenza la vittoria manca da due gare, finite in parità, la squadra di Franzini proverà a tornare al successo ospitando il Monza, nono in classifica, con 24 punti, che ha ottenuto una sola vittoria nelle ultime cinque sfide.

La Carrarese, decima in classifica con 24 punti, giocherà contro il Cuneo, terzultimo in classifica con 16 lunghezze, vittorioso nel recupero del match giocato contro il Siena.

Serie C girone A 20a giornata: il programma 

Sabato 23 dicembre ore 14:30

Alessandria-Pontedera

Arzachena-Arezzo

Carrarese-Cuneo

Gavorrano-Livorno

Giana Erminio-Pro Piacenza

Piacenza-Monza

Pisa-Olbia

Prato-Viterbese

Sabato 23 dicembre ore 18:30

Lucchese-Siena

Riposa: Pistoiese

CLASSIFICA: Livorno 43; Robur Siena* 33; Pisa 32; Viterbese 31; Olbia 27; Giana Erminio, Pistoiese 26; Lucchese, Arezzo, Monza, Carrarese 24; Piacenza* 23; Arzachena, Pontedera, Pro Piacenza, Alessandria 21; Cuneo 16; Gavorrano 13; Prato 11

*una gara in meno