Serie C girone C 22a, giornata: i risultati. Pari tra Lecce e Catania

281

Si è disputata ieri la ventiduesima giornata del girone C della Serie C. Tre vittorie casalinghe, tre in trasferta e tre pareggi. Pari ta Lecce e Catania. Male il Trapani, sconfitto sul campo della Sicula Leonzio 

Serie C girone C 22a, giornata: i risultati. Pari tra Lecce e Catania

La gara che poteva dare una svolta al girone C è terminata in parità: 1-1 al Via del Mare tra Lecce e Catania. A passare in vantaggio è stata la squadra di Lucarelli con Lodi ma Di Piazza ha ristabilito l’equilibrio nella ripresa. Non ne ha approfittato il Trapani, battuto sul campo della Sicula Leonzio grazie alla rete di Russo. Vittoria in trasferta del Rende, ora quarto in graduatoria con 34 punti, sul campo del Siracusa: gol della vittoria siglato da Porcaro al 39′. La squadra di Bianco è al secondo stop consecutivo.

Al San Vito-Marulla, il Cosenza ha la meglio sul Matera 2-1 in una gara giocata tutta nella ripresa: quinto successo di fila per la formazione di Braglia. Di Pascali e Corsi le reti per i calabresi che hanno agganciato in classifica proprio il Matera a 32 punti. Pareggio tra il Racing Fondi e la Virtus Francavilla allo stadio Purificato: gol di Lazzari e De Martino per i padroni di casa e reti di Sicurella e Viola per la squadra di D’Agostino.

É terminata 1-1 tra la Juve Stabia e il Catanzaro allo stadio Romeo Menti: vantaggio di Zanini per i giocatori di Caserta e pareggio di Letizia per la compagine di Dionigi. Il Monopoli è andato a vincere, in trasferta, contro l’Akragas, allo stadio Nicola De Simone di Siracusa: di Sarao, Bei e Mercadante le reti della squadra di Scienza.

La Reggina ha sconfitto la Paganese, di misura: decisiva la rete di De Francesco. I calabresi sono saliti a quota 24 punti. La Fidelis Andria ha espugnato il campo della Casertana, mattatore della sfida Lattanzio autore di una doppietta. I pugliesi sono saliti a 21 punti a pari proprio della Casertana.

Serie C girone C, 22a giornata: risultati e classifica

Siracusa-Rende 0-1

Lecce-Catania 1-1

Akragas-Monopoli 2-3

Sicula Leonzio-Trapani 1-0

Fondi-Virtus Francavilla 2-2

Juve Stabia-Catanzaro 1-1

Reggina-Paganese 1-0

Casertana-Fidelis Andria 1-2

Cosenza-Matera 1-0

Riposa: Bisceglie

Penalizzazioni: Catanzaro, F.Andria, Matera -1, Akragas -3

CLASSIFICA: Lecce p.46; Catania 42; Trapani 37; Rende 34; Cosenza, Matera, Siracusa 32; Villafranca 30; Juve Stabia, Monopoli 29; Bisceglie 27; Catanzaro 25; Reggina 24; Racing Fondi, Sicula Leonzio 22; F. Andria, Casertana 21; Paganese 16; Akragas 10