Genoa, visite mediche per Medeiros. A breve l’ufficialità

282

Proviene dal Portogallo, è nato nelle Isole Azzorre come Cristiano Ronaldo e per caratteristiche è stato paragonato a Littbarski e a Suso. Tutto quello che c’è da sapere su Iuri Medeiros, il nuovo acquisto del club rossoblu

Genoa, visite mediche per Medeiros. A breve l'ufficialità

GENOVA – Il mercato invernale del Genoa parla portoghese. Dopo l’arrivo nei giorni scorsi di Pedro Pereira, nelle ultime ore è sbarcato a Genova Iuri Medeiros, ala destra dello Sporting Lisbona. Per lui visite mediche e a seguire firma del contratto e ufficialità.

Il profilo del giocatore

Nato a Horta, nelle Azzorre, il 10 luglio del 1994, Medeiros ha cominciato nelle giovanili della squadra locale per poi passare a quelle del rinomato Sporting Lisbona. Dopo una serie di prestiti (Arouca, Moreinense e Boavista) è tornato a Lisbona nelle scorsa estate. Nella stagione in corso, con la maglia dello Sporting, tra Primeira Liga e Coppa, ha collezionato 12 presenze, realizzando un solo gol. Con la Nazionale Under 21 ha partecipato agli europei di categoria nel 2015, conquistando il secondo posto finale e nel luglio dello scorso anno.

Abile nei calci da fermo e negli assist, per caratteristiche è stato paragonato dagli addetti ai lavori a Littbarski, campione del mondo a Italia ’90 con la germania Ovest, e a Suso, vecchia (ma non troppo) conoscenza del Grifone

Nelle prossime ore il giocatore si legherà al Genoa per i prossimi 18 mesi, sulla base del prestito con diritto di riscatto. Al suo arrivo a Genova si è dichiarato molto felice della sua nuova esperienza e ha rivolto un pensiero particolare ai suoi prossimi sostenitori “Saluto i tifosi del Genoa, ci rivediamo presto”.