Serie C Girone C, 28a giornata: Lecce in casa dell’Akragas

330

Il Girone C della Serie C è giunto alla sua ventottesima giornata. Testa coda Akragas-Lecce, big match Catania-Siracusa. il Trapani ospiterà il Racing Fondi. Turno di riposo per il Cosenza

Serie C Girone C, 28a giornata: Lecce in casa dell'AkragasLa capolista Lecce andrà ad affrontare l’ultima, con 11 punti, della classifica l’Akragas che ha conquistato solo un punto nelle ultime cinque uscite. La compagine di Liverani cerca di riscatto dopo il ko interno con la Juve Stabia di settimana scorsa. Il match più importante della giornata vedrà opposte Catania e Siracusa allo stadio Massimino. La squadra di Lucarelli è reduce dallo stop, dovuto al turno di riposo, mentre la formazione di Bianco è quarta con 42 punti.

Serie C girone A, 28a giornata

Serie C girone B, 28a giornata

Impegno abbordabile, sulla carta, per il Trapani, 10 punti nelle ultime quattro gare, che giocherà contro il Racing Fondi, terzultimo con 23 punti battuto quattro volte nelle ultime cinque giornate. I siciliani hanno il miglior attacco del girone: 43 gol fatti. Reduce da due vittorie di fila, il Rende ospiterà il Bisceglie decimo in classifica con 33 punti. Il Matera di Auteri, in un ottimo momento psicofisico albergherà il Catanzaro, tredicesimo ma dall’andamento altalenante.

Tra Juve Stabia e Sicula Leonzio punti importanti per un posto nei playoff. La Virtus Francavilla, tre punti nelle ultime cinque partite giocate, avrà come avversario la Paganese, penultima in classifica a pari di Fidelis Andria e Fondi. Tra Fidelis Andria e Reggina sono in palio punti pesanti in ottica playout con le squadre sperate da una sola posizione. La squadra di Maurizi, con soli 19 gol, ha il secondo peggior attacco del girone mentre quella allenata da Papagni ha pareggiato più gare di tutti: è successo 11 volte.

Chiuderà il programma la sfida tra Monopoli e Casertana.

Serie C Girone C, 28a giornata: il programma:

03 Marzo

14:30

Akragas-Lecce
Juve Stabia-Sicula Leonzio
Trapani-Racing Fondi

16:30

Catania-Siracusa
Fidelis-Andria Reggina
Matera-Catanzaro
Monopoli-Casertana
Rende-Bisceglie
Virtus Francavilla-Paganese
Riposa: Cosenza

CLASSIFICA:
Lecce p.56; Catania 49; Trapani 47; Siracusa 42; Rende 41; Matera 40; Monopoli 37; Cosenza, Juve Stabia 36; Bisceglie, Virtus Francavilla 33; Sicula Leonzio, Catanzaro 31; Casertana 29; Reggina 28; Racing Fondi, Paganese, Fidelis Andria 23; Akragas 11
Penalizzazioni: Akragas, Fidelis Andria -3; Catanzaro, Matera -1