Serie C girone C, 6 giornata: Monopoli fermato ad Andria

315

Il punto conquistato consente al Monopoli di stare in testa al campionato. Si avvicinano Catania, Lecce e Siracusa. Bene il Trapani

Serie C girone C, 6 giornata: Monopoli fermato ad AndriaIl pareggio ottenuto, sul campo dell’Andria, permette al Monopoli di mantenere la vetta del girone C di Serie C. La squadra di Tangorra passa in vantaggio con Genchi al 75’. Pareggio di Scaringella per la squadra di Loseto.

Terza vittoria consecutiva, la seconda per Liverani, per il Lecce vince sul Bisceglie a fatica. Apre le marcature Caturano, raddoppio di Costa Ferreira, accorcia le distanze Risolo, chiude i conti Di Piazza.

Quarta vittoria consecutiva per il Catania che batte il Cosenza in terra calabrese grazie al gol segnato da Mazzarani.

Il Siracusa conquista una importante vittoria sul campo dell’Akragas grazie aun gol in avvio di match e due gol segnati nel finale di gara. Liotti, Scardina e Mancino sono i realizzatori delle reti per la formazione siciliana.

Pur non giocando una buona partita, il Trapani riesce a battere la Casertana. É Reginaldo il match winner della sfida con il gol al 93’. Alfageme apre le marcature al 3’ per gli ospiti, il gol del pareggio è opera di Minelli.

La Reggina soffre ma strappa un buon pari sul campo del Villafranca. La squadra di D’Agostino si porta in vantaggio con Saraniti al 34’; pareggia i conti De Francesco al 48’.

Allievi e Mastalli, grazie ai loro gol, regalano una importante vittoria alla Juve Stabia contro il Fondi al Pinto di Caserta in quanto lo stadio Castellamare è ancora inagibile.

La partita tra Sicula Leonzio e Casertana non si è giocata a causa dell’inagibilità del Franco Scoglio di Messina e per l’impossibilità di trovare un altro manto di gioco.

Nell’anticipo di venerdì sera il Matera ha avuto la meglio sulla Paganese per 2-1. Prima del riposo è Casoli di testa a portare in vantaggio i padroni di casa. A inizio ripresa gli ospiti hanno pareggiato i conti grazie alla rete di Talamo. A fare la differenza ci ha pensato Strambelli, bravo a bucare Gomis con una girata di sinistro.

Ha riposato la Vibonese.

Serie C girone C, 6 giornata: i risultati

Matera-Paganese 2-1
Juve Stabia-Fondi 2-0
Sicula Leonzio-Catanzaro (rinviata)
Trapani-Casertana 2-1
Akragas-Siracusa 0-3
Francavilla-Reggina 1-1
Andria-Monopoli 1-1
Cosenza-Catania 0-1
Lecce-Bisceglie 3-1

Classifica: Monopoli 14; Lecce, Catania, Siracusa 13, Trapani* 10; Reggina 9; Juve Stabia*, V.Villafranca 8; Catanzaro*, Bisceglie*, Akragas 7; Rende* 6; Andria, JuveStabia, Sicula Leonzio, Matera 5; Casertana*, Paganese 4; Cosenza 2; Fondi 1; Vibonese 0
Riposa: Vibonese
*una gara in meno

A cura di Paolo Baratto