Serie C, 9 giornata girone C: Lecce a caccia della sesta vittoria con l’Akragas

332

Il programma completo della nona giornata del campionato di Serie C per il girone C. Lecce chiamato alla conferma nel match contro l’Akragas.

Serie C, 9 giornata girone C: Lecce a caccia della sesta vittoria con l'AkragasLa capolista Lecce apre la nona giornata di campionato di Serie C, girone C, ospitando la Via Del Mare l’Akragas. Il Lecce è in un grande momento, reduce da cinque vittorie di fila, mentre la squadra di Di Napoli ha conquistato un punto nelle ultime tre gare.

Il big match della giornata va in scena, sabato sera, tra Siracusa e Catania, due squadre che giocano un ottimo calcio. Quella di Bianco non vince da due turni, mentre quella allenata da Lucarelli scende di nuovo in campo dopo il turno di riposo.

La Casertana, tornata al successomdopo diverse giornate, ospita il Monopoli, terzo in classifica ma che ha raccolto due punti nelle ultime tre partite.

Il Trapani fa visita al fanalino del girone C: il Racing Fondi. I siciliani sono quinti in classifica e hanno perso soltanto una partita. La squadra di Mattei, subentrato a Giannini, ha raccolto soltanto due punti.

La Paganese, due punti conquistati nelle ultime tre sfide, gioca contro il Virtus Villafranca, che è in serie positiva da due turni.

Grazie alle tre vittorie di fila il Matera si è risollevato in classifica. Ora, per la squadra di Auteri, c’é la trasferta di Catanzaro che, nel turno precedente, è stato battuto dal Rende.

Distanziate da un solo punto in classifica, Bisceglie e Rende si affrontano allo stadio “Gustavo Ventura” per cercare di mantenere il momento positivo.

La Reggina è in serie negativa da tre turni, un pareggio e due sconfitte. Domenica ospita al “Granillo” la Fidelis Andria, che ha conquistato tre pari nelle ultime tre gare.

La Sicula Leonzio, terzultima in classifica con 5 punti, gioca contro la Juve Stabia, reduce da due sconfitte consecutive.

Serie C, girone C: il programma completo della 9 giornata

Sabato 14 ottobre

14.30

Lecce-Akragas

Paganese-Virtus Villafranca

Sicula Leonzio-Juve Stabia

16.30

Bisceglie-Rende

Racing Fondi-Trapani

Reggina-Fidels Andria

18.30

Casertana-Monopoli

Catanzaro-Matera

20.30

Siracusa-Catania

Riposa: Cosenza

CLASSIFICA NONA GIORNATA SERIE C GIRONE C:

Lecce p.19; Catania* 16; Monopoli 15; Siracusa, Trapani*, Virtus Villafranca 14; Matera 13; Bisceglie* 11; Catanzaro*, Rende* 10; Reggina 9; Juve Stabia*, Akragas 8; Casertana* 7; Fidelis Andria*, Paganese 6; Sicula Leonzio**, Cosenza 5; Racing Fondi 2

**due gare in meno

*una gara in meno