Serie C girone C, 16°giornata: i risultati. Pari Lecce, il Catania si avvicina

303

Il Lecce si è fermato sul campo della Racing Fondi, si è avvicinato il Catania vittorioso sull’Akragas. Bene il Trapani

Serie C girone C, 16°giornata: i risultati. Pari Lecce, il Catania si avvicina

La capolista è stata fermata sul pareggio sul campo del Fondi; con questo pareggio il Lecce è rimasto al comando della classifica con 37 punti, mentre il Racing Fondi è salito a quota 15 punti.

Il Catania di mister Cristiano Lucarelli ha vinto per 2-0 sull’Akragas,  volando a quota 34 punti in classifica, centrando il quinto successo di fila ed accorciando a -3 sul Lecce, con una partita in meno. Decisivi gol di Di Grazia e Curiale, arrivati al 58′ ed al 62′.

Il Trapani ha sbancato lo stadio Degli Ulivi sconfiggendo la Fidelis Andria, rimanendo a ruota del Catania, a tre lunghezze di distacco, grazie ad un colpo di testa dell’esterno Rizzo.

É tornato alla vittoria, davanti il proprio pubblico, il Siracusa che allo Stadio “De Simone” ha superato per 2-1 il Catanzaro. Decisiva la doppietta di Parisi, intervallata dalla marcatura di Falcone.

Casertana e Rende si sono divisi la posta in palio quest’oggi al “Pinto”. Match privo di emozioni e di occasioni, come ha detto anche il risultato a reti bianche. Ci si aspettava sicuramente di più da due squadre affamate di punti.

Vittoria del Matera opposta alla Virtus Francavilla. La formazione di D’Agostino si era portata avanti con Albertini. A due minuti dalla fine la squadra di Auteri aveva agguantato il pari con Strambelli e  il gol della vittoria lo ha segnato Corrado nei minuti di recupero.

Colpo in trasferta della Juve Stabia sul campo del Monopoli: quarta sconfitta consecutiva per i pugliesi. É Canotto a portare avanti i giocatori di Caserta, il raddoppio è stato opera di Simeri.

É finita senza reti e con una traversa per parte la sfida tra Reggina e Bisceglie cosi come la gara tra Cosenza e Sicula Leonzio.

Serie C girone C, 16a giornata: risultati e classifica

Fidelis Andria-Trapani 0-1
Cosenza-Sicula Leonzio 0-0
Monopoli-Juve Stabia 0-2
Racing Fondi-Lecce 0-0
Reggina-Bisceglie 0-0
Casertana-Rende 0-0
Matera-Virtus Francavilla 2-1
Catania-Akragas 2-0
Siracusa-Catanzaro 2-1
Riposa Paganese

CLASSIFICA: Lecce p. 37; Catania 34; Trapani 31; Siracusa 26; Rende 24; Monopoli, Virtus Francavilla 22; Matera 21; Bisceglie, Juve Stabia 20; Reggina, Catanzaro 18; Cosenza 16; Racing Fondi, Sicula Leonzio 15; Casertana 14; Fidelis Andria 13; Paganese; 11; Akragas 9