Serie C, girone A: presentazione della 3° giornata di campionato

347

La terza giornata del campionato di Serie C, girone A, si aprirà con l’anticipo di venerdì sera allo stadio Comunale Arezzo-Pistoiese

Serie C 2017-2018AREZZO – Sguardo alla 3° giornata del campionato di Serie C, girone A. Al via da domani sera con l’anticipo Arezzo-Pistoiese. La squadra di Colucci è reduce dalla vittoria in quel di Gorgonzola contro il Giana Erminio, dopo aver steccato l’esordio contro l’Arzachena. Mister Colucci sta provando il 4-3-3, cambiando diversi uomini e provando, in attacco, il neo acquisto Disanto. Muscat, reduce dagli impegni della nazionale, si aggregherà nella giornata di venerdì al gruppo cosi come Varga che ha scontato la squalifica. La squadra di Indiani, dopo il riposo all’esordio, è partita con il piede giusto battendo il Monza; il tecnico potrà contare sul rientro di Papini e Rossini, ormai recuperati dagli infortuni.

A Viterbo va in scena la sfida tra le due capoliste del girone: Viterbese contro Carrarese. La formazione di Bertotto, in settimana, ha superato il turno in Coppa Italia grazie al pareggio, interno, contro l’Olbia nel quale l’allenatore ha fatto giocare chi ha, fin ad ora, avuto meno spazio. Baldini può contare su un Tavano in gran spolvero e su un morale, del gruppo, al massimo.

Alzi la mano chi avrebbe pronosticato l’Olbia in vetta al girone dopo due giornate; probabilmente nessuno ma il campo ha sovvertito tutti i pronostici del caso e la formazione sarda vuole continuare a stupire ricevendo il Piacenza ancora a secco di punti in classifica. A squadra di Mereu ha disputato in settimana il turno di Coppa Italia, pareggiando sul campo della Viterbese ma è stato ampio il turn over effettuato dall’allenatore. La squadra di Franzini è ancora a quota 0 punti in classifica e necessita di muovere la classifica il prima possibile.

A Cuneo sfida tra i locali e il Prato; la squadra di Garrano è reduce dalla vittoria sul campo del Piacenza e viaggia con il morale alto mentre Catalano ha racimolato solo un punto nelle prime due uscite. Piscitella sta forzando per cercare di essere disponibile. Si stanno monitorando le condizioni di Seminara e Bonetto che rimarranno in dubbio fino all’immediata vigilia.

A Monza sentita sfida tra la formazione lombarda e il Pisa. La squadra di Zaffaroni è chiamata a rifarsi dopo la sconfitta di Pistoia; mancherà Cori, fermato per tre turni dal giudice sportivo. Il Pisa è la grande delusione di questo avvio di campionato, Gautieri, per ora, conserva la fiducia della società ma urge, il prima possibile, cambiare marcia dopo essere uscito tra i fischi del pubblico a causa del pareggio, di settimana scorsa, contro il Siena.

Il Pontedera riceve il Giana Erminio. Nei padroni di casa mancheranno Posocco e Poalini ancora alle prese con i loro rispettivi infortuni mentre Bonaventura e calcagni sono in ripresa con il primo che si è riunito al gruppo. La squadra di Albè, ancora ferma a 0 punti in classifica, dovrà rinunciare a Pinardi, fermato dal giudice sportivo per 2 turni.

Allo stadio Franchi il Siena, reduce da una grande prova in quel di Pisa, riceve l’Arzachena capace di espugnare, all’esordio, il campo dell’Arezzo.

Al Picchi saranno di fronte Livorno e Lucchese, entrambe al terzo incrocio stagionale. La squadra di Sottil è reduce dal pareggio, sul campo del Prato, sempre grazie a Pedrelli. La Lucchese ha sconfitto il Pontedera dopo il passo falso all’esordio.

Torna in campo l’Alessandria dopo il turno di riposo nella trasferta al Garilli contro il Pro Piacenza: i padroni di casa non avranno, per tre mesi, Abbate causa infortunio. In settimana è stato acquistato Battistini, svincolato. In casa grigia Stellini è orientato a schierare la difesa a tre con Bellomo, non ancora schierabile dal primo minuto.

Il turno di riposo, questa settimana, tocca al Gavorrano. Di seguito il programma della terza giornata con orari e designazioni arbitrali.

Serie C, girone A: 3° giornata:

Venerdi 8/09
Arezzo-Pistoiese Valiante (Salerno)

Domenica 10/09 h 14.30
Olbia-Piacenza Volpi (Arezzo)

Domenica 10/09 h 16.30
Cuneo-Prato Nicoletti (Catanzaro)
Monza-Pisa Zanonato (Vicenza)
Pontedera-Giana Erminio Pashuku (Abano Laziale)
Siena-Arzachena Longo (Paola)
Viterbese-Carrarese Gariglio (Pinerolo)

Domenica 10/09 h 20.30
Livorno-Lucchese Maggioni (Lecco)
Pro Piacenza-Alessandria Tursi (Valdarno)

Riposa: Gavorrano

CLASSIFICA:

Viterbese, Olbia, Carrarese p.6; Livorno, Siena 4; Pro Piacenza Monza, Pistoiese*, Arezzo, Lucchese, Cuneo, Arzachena 3; Alessandria*, Pontedera, Pisa, Prato 1; Gavorrano, Giana Erminio, Piacenza 0
*Una gara in meno

A cura di Paolo Baratto