Serie C girone A, seconda giornata andata: i risultati

357

Vittoria per la Viterbese che batte la Carrarese e si ritrova sola a punteggio pieno in testa alla classifica del girone A della Serie C

Serie C 2017-2018Il big match della giornata ha sorriso alla Viterbese che, nello scontro diretto tra capoliste, ha sconfitto la Carrarese issandosi in vetta solitaria alla classifica. Un primo tempo giocato da grande squadra e una ripresa con molte disattenzioni difensive. Questa, in estrema sintesi, la gara giocata dalla formazione di Bertotto.

Al termine del primo tempo la Viterbese conduceva per 3-0 con la doppietta di Jefferson, il primo gol su rigore e Cenciarelli. É Biasci al 15′ della ripresa ad accorciare le distanze per la squadra di Baldini. La quarta rete della Viterbese ha portato la firmadi Ngissah. La Carrarese si è rifatta sotto con le reti di Pisocopo e Tavano.

Ad Olbia il Piacenza ha raccolto il primo punto della sua stagione, i biancorossi hanno conquistato il vantaggio al 35′ con il rigore siglato da Morosini. Anche il gol dei padroni è giunto su calcio di rigore, grazie a Ragatzu.

Gara vibrante al “Paschiero” tra il Cuneo e il Prato. A sbloccare il match è stata la squadra di Gardano con Dell’Agnello. I toscani sono giunti al pari al 42′ grazie al gol di Guglielmelli.

Secondo 0-0 consecutivo per il Pisa; nel pantano di Monza hanno incappato nella sfortuna sprecando, nel finale, l’occasione del rigore con Eusepi. E secondo punto consecutivo conquistato al “Mannucci” di Pontedera per i giocatori di casa contro il Giana Erminio: la squadra di Maraia si è portata avanti con Pesenti al 12′ mentre i ragazzi di Albè sonio pervenuti al pari con Bruno al 29′.

Vittoria della Robur Siena contro l’Arzachena al termine di un match vibrante. Padroni di casa avanti con Bulevardi al 15′; nella ripresa, al 52′, gli uomini di Giorico sono giunti al pari con Sanna e si sono portati in vantaggio con Curcio al 72′. Il neo acquisto Guberti ha siglato il pareggio al 77′. Il gol della vittoria ha portato la firma di Guerri al 94′.

Al “Garilli” è pari tra Pro Piacenza e Alessandria al termine di un match che ha lasciato l’amaro in bocca ai padroni di casa, passati in vantaggio con Barba nel primo tempo. Fischnaller ha trovato il gol del pareggio nella ripresa.

La gara tra Livorno e Lucchese è stata rinviata a causa dei gravi danni che hanno colpito il capoluogo toscano, in seguito al maltempo.

Nell’anticipo del venerdi sera la Pistoiese ha colto un importante successo sul campo dell’Arezzo. Vantaggio della squadra di Bellucci con Moscardelli, gli ospiti ringraziano Ferrari, autore di una doppietta.

Ha effettuato il turno di riposo il Gavorranno.

Serie C girone A, seconda giornata andata: i risultati

Arezzo-Pistoiese 1-2
Olbia-Piacenza 1-1
Cuneo-Prato 1-1
Monza-Pisa 0-0
Pontedera-Giana Erminio 1-1
Siena-Arzachena 3-2
Viterbese-Carrarese 4-3
Livorno-Lucchese rinviata per maltempo
Pro Piacenza-Alessandria 1-1
Riposa: Gavorrano

Classifica

1 Viterbese 9
2 Olbia 7
3 Siena 7
4 Pistoiese* 6
5 Carrarese 6
6 Livorno* 4
7 Pro Piacenza 4
8 Monza 4
9 Cuneo 4
10 Lucchese* 3
11 Arezzo 3
12 Arzachena 3
13 Alessandria* 2
14 Pontedera 2
15 Pisa 2
16 Prato 2
17 Giana Erminio 1
18 Piacenza 1
19 Gavoranno* 0
*una gara in meno

A cura di Paolo Baratto