Serie A, il piano per ripartire: tamponi e squadre in ritiro

259

Secondo quanto riportato dal sito Adnkronos la Lega Serie A sta studiando tutte le possibili soluzioni affinché la stagione riparta.

ROMA – Emergono novità circa le strategie che la Lega Serie A intende attuare affinché la stagione possa ripartire con regolarità e buon senso. Secondo quanto riportato dal sito Adnkronos, infatti, l’ultima idea sarebbe quella di un ritiro per i giocatori e le squadre che inizierebbe con la ripresa fino a fine stagione. I giocatori potrebbero arrivare ai centri di allenamenti a scaglione, effettuando tutti i tamponi e poi rimanendo in isolamento rispetto al resto del gruppo fino al risultato del test. Nel caso di negatività di tutti i calciatori, così come dello staff tecnico e del resto del personale, le squadre potrebbero così riprendere a lavorare, restando in ritiro sotto controllo, con ulteriori test già programmati dopo un determinato periodo, fino a fine stagione.

 I club si sarebbero così già attrezzati, acquistando i tamponi per averli a disposizione e stringendo accordi di partnership con strutture mediche per avere i risultati. Il rebus, maggiore, però riguarda il “come e quando” la stagione ripartirà viste le parole del Ministro dello Sport Spadafora. La prima data disponibile potrebbe essere quella del 24 maggio ma, in questo particolare momento, è impossibile fare previsioni accurate.