Sestri Levante-Vado 0-1: Raffini dal dischetto lancia i rossoblù in vetta

90 0

Sestri Levante Vado cronaca diretta live risultato in tempo reale

Diretta Sestri Levante-Vado di Domenica 19 ottobre 2025: espugnato il “Sivori” con un rigore trasformato da Raffini a due minuti dal 90esimo

SESTRI LEVANTE – Il Vado si conferma capolista solitaria del Girone A di Serie D grazie a una vittoria di misura ma meritata sul campo del Sestri Levante. La squadra di Roselli domina per larghi tratti l’incontro, crea numerose occasioni ma deve attendere l’87’ per sbloccare il risultato con un rigore trasformato da Raffini. I padroni di casa, mai realmente pericolosi, sfiorano il pari in pieno recupero, ma i rossoblù resistono e portano a casa tre punti fondamentali.

Cronaca della partita

Il Vado parte subito forte: al 5’ Syll si presenta a tu per tu con Tozaj ma calcia incredibilmente a lato. I liguri mantengono il pallino del gioco, costringendo il Sestri Levante a difendersi. Al 29’ Messina svetta su punizione di Ciccone ma manda alto. I padroni di casa si affacciano solo nel finale di tempo, con una mischia in area su punizione che Bellocci sventa in uscita.

Nella ripresa il copione non cambia. Al 5’ Pio Loco calcia dal limite ma non inquadra la porta. Al 63’ Ciccone si accende con una serpentina e un sinistro a giro, ma Pane salva sulla linea. Al 21’ Tozaj si supera su colpo di testa di Abonckelet. Al 33’ Raffini spreca una clamorosa occasione calciando addosso al portiere da pochi passi.

L’episodio decisivo arriva al 41’: Barwuah viene atterrato in area da Pane, l’arbitro assegna il rigore. Raffini si presenta sul dischetto e spiazza Tozaj, che tocca ma non basta: 0-1. In pieno recupero il Sestri Levante sfiora il pari con Pane, che spara alto da posizione favorevole dopo un rimpallo in area. Il Vado resiste e festeggia la settima vittoria in otto giornate.

Tabellino

SESTRI LEVANTE: N. Tozaj, Anzalone, Madadu, Pane, Cattaneo, Piazza, Cominetti (dal 26′ st Lunghi), Pio Loco (dal 40′ st Giammaresi), Klimavicius, Salducco (dal 32′ st Masini), Ferretti. A disposizione: Mazzadi, Dall’Asta, Masini, E. Tozaj, Garzia, Annaloro, Rustichelli. Allenatore: Ruvo

VADO: Bellocci, Bondioli (21′ Saltarelli), Pisanu, Arras (dal 14′ st Barwuah), Raffini, Ciccone (dal 46′ st De Rinaldis), Gulinelli, Abonckelet, Lupinacci, Messina, Syll (dal 39′ st Sacco). A disposizione: Viganò, De Rinaldis, Torre, Cecchinato, N’Dianefo, Pastorino. Allenatore: Roselli

Reti: al 43′ st Raffini (rigore)

Recupero: 2′ pt, 5′ st

Presentazione della partita

Domenica 19 ottobre 2025 , alle ore 15:00 andrà in scena Sestri Levante – Vado , incontro valevole per la giornata 8 del campionato di Serie D – Girone A . Non si tratta del primo match tra le due squadre che si ritrovano a sfidarsi dopo che l’ultima volta la Vado si è imposta per 3-0 . L’incontro è in programma allo stadio Giuseppe Sivori . Sono complessivamente 54 i precedenti in campionato . Di queste troviamo  27 gare al Sivori con 15 vittorie per i corsari, 8 pareggi e 4 sconfitte; 39 gol realizzati e 26 reti subite .

Il Sestri Levante , nelle ultime cinque partite, ha un bilancio costituito di 3 vinte, 1 pareggiata e 1 persa; ha siglato 9 gol e subito 5 . Occupa la quarta posizione in classifica e arriva da due successi consecutivi in casa con il Club Milano e il più recente 1-0 con il Gozzano in trasferta .

Il bilancio del Vado é invece di 4 vinte, 1 pareggiata e 0 perse nelle ultime 5; 10 reti realizzate e 2 prese. La capolista è assieme al Chisola ancora imbattuta dopo 7 giornate . Arriva dal successo casalingo per 2-0 contro il Club Milano mentre nell’ultima trasferta è arrivato il primo pareggio stagionale in casa del Saluzzo . Energie da amministrare visto che il prossimo 22 ottobre ci sarà anche la sfida di Coppa Italia Serie D contro la Pistoiese allo stadio Marcello Melani di Pistoia con fischio d’inizio alle ore 20:30 .

Ricordiamo che nella classifica di Serie D – Girone A é in testa il Vado con 19 , a seguire Chisola con 17 e Ligorna con 15 quindi Sestri Levante e Varese 13, Biellese 12 .

Probabili formazioni

SESTRI LEVANTE: Tozaj, Mudadu, Pane, Piazza, Cominetti, Salducco, Ferretti, Klimavicius, Anzalone, Pio Loco, Cattaneo. Allenatore: Ruvo Alberto

VADO: Bellocci, Bondioli, Pisanu, Arras, Raffini, Ciccone, Gulinelli, Abonckelet, Lupinacci, Messina, Syll. Allenatore: Roselli

Dove vedere la partita in TV e streaming

La partita Sestri Levante – Vado , valida per la giornata 8 del campionato Serie D – Girone A , non si potrà seguire in diretta tv o streaming. I nostri lettori potranno seguire la diretta testuale di questo match sul proprio computer e dai principali dispositivi mobili. Un’ora prima invece saranno disponibili le formazioni ufficiali per scoprire insieme le mosse dei due allenatori.