Champions League, Shakhtar Donetsk – Inter: le formazioni ufficiali

205

Shakhtar Donetsk Inter cronaca diretta live risultato in tempo reale

Le formazioni ufficiali di Shakhtar Donetsk – Inter del 27 ottobre 2020: incontro valevole per la seconda giornata della fase a gironi di UEFA Champions League

KIEV – Conto alla rovescia quasi terminato per l’Inter che alle 18.55 se la vedrà contro lo Shakhtar Donetsk per la seconda giornata della fase a gironi di UEFA Champions League. Dalle 17.55 saranno disponibili le formazioni ufficiali del match che sarà diretto dal bulgaro Georgi Kabakov alla sua prima assoluta in questa competizione.

Castro deve rinunciare a diversi giocatori rispetto alla prima sfida di Madrid con il Real. Tra gli indisponibili troviamo Kryvtsov, Ismaily, Malyshev, Kovalenko, Konoplyanka, Junior Moraes, Fernando. Pertanto nel 4-2-3-1 dovrebbero far parte Dodò, Khocholava, Bondar e Kornienko in difesa; Maycon e Marcos Antonio sulla mediana mentre Tete, Marlos e Solomon a supporto di Dentinho.

Conte ritrova i cursori di fascia Young e Hakimi anche se il primo potrebbe essere partire dalla panchina a beneficio di Kolarov. Non ci saranno invece Sensi e Sanchez con Vecino, Skriniar e Gagliardini. Linea a tre pertanto con il rientrante de Vrij e le conferme per Bastoni e D’Ambrosio. Sulla mediana gli interni favoriti Brozovic e Vidal mentre Barella potrebbe agire alle spalle della coppia Lukaku – Lautaro.

Queste le parole del tecnico nerazzurro sull’avversario odierno in conferenza stampa: “Abbiamo visto gare dello Shakhtar, come loro avranno visto le nostre. Ribadisco il concetto, lo Shakhtar è una realtà del calcio europeo, sono bravi a trovare giocatori forti, mi ricordo di quando lo affrontai in Champions League con la Juventus dove aveva giocatori forti che all’epoca non conosceva nessuno e si sono fatti strada. Complimenti a loro, abbiamo grandissimo rispetto ma giocheremo la partita con le nostre armi”.

CRONACA PARTITA IN DIRETTA

Formazioni ufficiali di Shakhtar Donetsk – Inter

SHAKHTAR DONETSK (4-2-3-1): Trubin; Dodò, Khocholava, Bondar, Kornienko; Maycon, Marcos Antonio; Tete, Marlos, Solomon; Dentinho. A disposizione: Pyatov, Shevchenko, Vitao, Matvienko, Bolbat, Marquinhos, Stepanenko, Sudakov, Alan Patrick, Taison, Vakula, V’Yunnyk. Allenatore: Castro.

INTER (3-4-1-2): Handanovic; D’Ambrosio, De Vrij, Bastoni; Hakimi, Brozovic, Vidal, Young; Barella; Lukaku, Lautaro.  A disposizione: Padelli, Stankovic, Ranocchia, Darmian, Kolarov, Perisic, Moretti, Nainggolan, Vezzoni, Eriksen, Pinamonti, Bonfanti. Allenatore: Conte.