Siena-Bologna 1-0: i protagonisti a fine gara

223

“Siamo molto felici per la vittoria, ora che ci siamo liberati della penalizzazione iniziamo il nostro campionato a testa alta”. Queste le prime parole di Luis Carlos Novo Neto al termine della partita. Sulle prestazioni personali delle ultime gare, il difensore ha dichiarato: “Sono molto soddisfatto, anche se il merito dei risultati e dei pochi gol subiti è di tutta la squadra. Siamo un gruppo molto affiatato e mi sono ambientato subito grazie all’aiuto e alla disponibilità che tutti mi hanno dimostrato sin dal mio arrivo a Siena. Tatticamente mi adatto a diversi tipi di soluzioni: centrale, destro, sinistro. A me piace giocare”. A proposito del prossimo incontro ravvicinato con la Lazio, ha detto: “A noi non spaventa niente, andiamo a Roma per fare la nostra figura e portare a casa un buon risultato. E’ un’avversaria difficile, ma anche l’Udinese e l’Inter lo erano”.

“Secondo me giochiamo più tranquilli e sereni e da stasera si può guardare la classifica”. Queste le parole di Angelo a fine gara. “Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile e così è stato, è stata risolta da un episodio: quel tiro di Calaiò che è andato dentro.  Siamo contenti, adesso abbiamo tolto il segno negativo dalla nostra classifica e abbiamo due punti. La squadra sta facendo un buon inizio di campionato e speriamo di dare continuità ai risultati”. Il brasiliano non pensa alla classifica del Siena se non ci fosse stata la penalizzazione: “Non dobbiamo essere presuntuosi, non dobbiamo pensare che avremmo otto punti, ne abbiamo due e dobbiamo lottare”.

“E’ stata un partita difficile contro una buona squadra che corre e ha qualità. Abbiamo fatto un primo tempo non brillantissimo, il Bologna  ci ha messo in difficoltà, non ci ha fatto ragionare e Pegolo ha fatto il suo lavoro alla grande. Nel secondo tempo ci siamo aggiustati, siamo andati molto meglio sia a livello tecnico-tattico che fisico e siamo stati bravi a portarla in fondo soffrendo. Bisogna saper vincere anche partite così, quando non giochiamo benissimo”. Così Simone Vergassola ha analizzato la partita in zona mista. “Siamo contenti di aver tolto il segno negativo e di essere a due punti anche se sappiamo che sarà sempre un campionato difficile per noi. Quelli di stasera sono tre punti molto importanti, ma da domani dobbiamo già pensare alla gara con la Lazio di domenica. Sarà un’altra sfida difficilissima. Dopo la vittoria a Milano dare continuità ai risultati era importante. Con la penalizzazione non era facile, non abbiamo iniziato al meglio”. Sulla classifica il capitano è molto realista: “La classifica la guardo ora come la guardavo prima. Penso che mancano tantissime partite e non abbiamo fatto ancora niente”.

[Sito Ufficiale Ac Siena – Fonte: www.acsiena.it]