Siena, Brienza: “Ottimo risultato in coppa, ma c’è già la Roma”

220

Franco Brienza ha incontrato i giornalisti in conferenza stampa, ripartendo dalla vittoria 2-1 nella semifinale di andata di Coppa Italia con il Napoli. “È stato un grande risultato – ha detto – anche se resta un pizzico di rammarico per quel subìto nei minuti finali. La qualificazione è ancora aperta, noi ci siamo e vogliamo giocarcerla: il campionato resta il nostro obiettivo principale, ma la Coppa finora ci ha comunque portato grandi soddisfazioni”. Ma c’è poco tempo per pensare a questo risultato, perché lunedì c’è già la Roma in campionato. “Dobbiamo farci trovare subito pronti – ha aggiunto – anche perché giochiamo contro una grande squadra che sta molto bene. Sicuramente non sarà la Roma dell’andata”.

Sannino lo considera un elemento fondamentale per lo scacchiere bianconero e non perde occasione di elogiare la sua capacità di adattamento in campo. “Con il mister ho un rapporto molto stretto, abbiamo imparato a conoscerci in questi mesi. Non pensavo di potermi sacrificare così in questo ruolo, gioco più per la squadra che per me. Magari mi manca il gol, ma sono contento di come stanno andando le cose”.

In questo periodo, il calendario del campionato è stravolto da rinvii per maltempo. “È vero che questi spostamenti possono condizionare il torneo – ha detto Brienza – ma è sempre meglio spostare una partita che giocare in condizioni proibitive, con il rischio di infortuni e il condizionamento certo dello spettacolo. Giocare a -5 non sarà il massimo, ma dal freddo in qualche modo ci si può coprire”.

[Sito Ufficiale Ac Siena – Fonte: www.acsiena.it]