Diretta Siena-Cannara di Domenica 12 Ottobre 2025: formazioni e tabellino. Dove vedere in tv e in streaming la partita di Serie D, Girone E
SIENA – Domenica 12 ottobre, alle ore 15:00 Stadio Artemio Franchi di Siena, andrà in scena Siena-Cannara, match valido per la settima giornata del campionato di Serie D 2025/2026 Girone E. Il Siena cerca di difendere il primato in classifica contro un Cannara in cerca di punti salvezza.
Il Siena è pronto a tornare in campo con l’obiettivo di proseguire la propria corsa al vertice del girone E, ospitando il Cannara nella settima giornata di campionato. I bianconeri, primi in classifica insieme a Tau Altopascio e Grosseto, vogliono ritrovare pienamente la vittoria davanti al proprio pubblico dopo qualche occasione sprecata nelle ultime uscite. Il bilancio resta comunque positivo: con soli due gol subiti, la Robur ha dimostrato grande solidità difensiva e un’identità di gioco sempre più chiara. Alla vigilia, il tecnico bianconero ha messo in guardia i suoi: «Affrontiamo una squadra solida, che non molla mai. Sarà una battaglia e dovremo farci trovare pronti». Una sfida, dunque, da prendere con la massima concentrazione per continuare a sognare la fuga in solitaria in testa alla classifica.
Il Cannara di Antonio Armillei si prepara alla difficile trasferta di Siena con la determinazione di proseguire la propria striscia positiva e confermare quanto di buono mostrato nelle ultime settimane. Dopo i due pareggi consecutivi a reti inviolate contro Sansepolcro e Aquila Montevarchi, i rossoblù hanno dimostrato solidità difensiva e grande compattezza, anche se pesa l’assenza di un vero terminale offensivo come Elian Bertaina. L’impegno contro la capolista, imbattuta e favorita del girone E, rappresenta una prova di maturità per un gruppo giovane ma in crescita. A complicare i piani di mister Armillei ci sarà anche l’assenza di Fation Haxhiu, convocato dal Kosovo Under 19 per le qualificazioni europee. Nonostante tutto, il Cannara non parte battuto: la squadra ha raccolto gran parte dei suoi punti lontano da casa e sogna l’impresa in uno stadio prestigioso come l’Artemio Franchi, con l’obiettivo di dare continuità al proprio percorso e mettere in difficoltà la capolista senese.
Tabellino in tempo reale
[AGGIORNA LA DIRETTA DI SIENA-CANNARA]
CANNARA:. A disposizione:
Reti:
Le formazioni ufficiali di Siena-Cannara
SIENA: Michielan, Rossi, Vari, Lipari, Ciofi, Zanoni, Somma, Noccioli, Vlahovic, Monti, Menghi. A disposizione: Di Vincenzo, Barbera, Giannetti, Rogani, Loconte, Massini, Calamai, Bellavigna. Allenatore: Bellazzini
CANNARA: Vassallo, Cardoni, Baraboglia, Myrtollari, Bertaina En., Gnazale, Montero; Roselli, Bertaina El., Schvindt. A disposizione: Taiti, Camilletti, Maselli, Raviele, Porzi, Cardoni R., Vitaloni, Ferrario, Lomangino. Allenatore: Armillei.
L’arbitro
A dirigere la gara sarà Simone Palmieri di Avellino, coadiuvato dagli assistenti Giovanni Santoriello e Luigi Pisani di Nocera Inferiore.
La presentazione del match
COME ARRIVA IL SIENA – Il Siena di Bellazzini si schiera con un 3-4-2-1, modulo studiato per equilibrare copertura difensiva e supporto offensivo. Tra i pali c’è Michielan, mentre la difesa a tre vede Rossi, Vari e Lipari centrali, pronti a garantire solidità. A centrocampo Ciofi e Zanoni presidiano le fasce, mentre Somma e Lucas operano in mezzo per dettare i ritmi e offrire copertura. In avanti, Noccioli e Vlahovic agiscono da trequartisti alle spalle dell’unica punta Conti, incaricata di finalizzare le azioni della squadra. Una formazione equilibrata, capace di alternare palleggio e verticalità.
COME ARRIVA IL CANNARA – Il Cannara di Armillei si schiera con un 3-5-2 votato a solidità difensiva e transizioni rapide. Tra i pali c’è Vassallo, mentre la linea a tre è composta da Cardoni, Schvindt e Bertaina, chiamati a garantire compattezza e copertura. A centrocampo, Baraboglia e Myrtollari presidiano le fasce, mentre Gnazale, Montero e Lomangino operano in mezzo, assicurando equilibrio tra interdizione e costruzione. In attacco la coppia Roselli–Porzi guiderà il reparto avanzato, con il compito di finalizzare le azioni e creare pericoli costanti alla difesa avversaria..
Le probabili formazioni
SIENA (3-4-2-1): M. Michielan, S. Rossi, F. Vari, M. Lipari, J. Ciofi, E. Zanoni, M. Somma, A. Lucas, F. Noccioli, L. Vlahovic, A. Conti. Allenatore: Bellazzini.
CANNARA (3-5-2): B. Vassallo, G. Cardoni, D. Schvindt, E. Bertaina, E. Baraboglia, K. Myrtollari, G. Gnazale, E. Montero, D. Lomangino, C. Roselli, I. Porzi. Allenatore: Armillei.
Dove vedere la partita in TV e streaming
La partita Siena-Cannara, valida per la giornata 7 del campionato Serie D – Girone E, non si potrà seguire in diretta tv o streaming . Il match potremo seguirlo in diretta a partire dall’uscita delle formazioni ufficiali quindi la cronaca del match con aggiornamento del risultato e dei principali fatti del match.