Calvi Noale-Treviso 0-2: Perin e Scotto firmano il sorpasso, biancocelesti in vetta

84 0

Calvi Noale Treviso cronaca diretta live risultato in tempo reale

Diretta Calvi Noale-Treviso di Domenica 12 ottobre 2025: le reti arrivano nel secondo tempo, espulso Vranic prima dell’intervallo

NOALE – Il Treviso conferma il suo stato di grazia e conquista la vetta del Girone C di Serie D con una vittoria solida e matura sul campo del Calvi Noale. Dopo un primo tempo equilibrato e nervoso, sbloccato solo dall’espulsione di Vranic al 43’, la squadra di Gorini colpisce due volte nella ripresa con Perin e Scotto, centrando il sesto successo in sette gare e mantenendo l’imbattibilità stagionale.

Cronaca della partita

Il Treviso parte con decisione e già al 7’ costruisce la prima occasione: Scotto lancia in profondità Fedato, abile a liberarsi e calciare in diagonale, ma Lombardi è reattivo e devia in angolo. I biancocelesti insistono e al 13’ ci provano con Gucher, il cui destro dalla distanza sfiora il palo. Il Calvi Noale risponde al 17’ con Silvestri, ma il suo tentativo non impensierisce Vadjunec.

Al 21’ è ancora Treviso: punizione di Gucher e colpo di testa di Munaretto, ma Lombardi si oppone con un grande intervento. Un minuto dopo, lo stesso Gucher sfiora il gol direttamente da calcio d’angolo, con la sfera che attraversa tutta la linea di porta. Il Treviso mantiene il controllo del gioco, mentre il Noale si difende con ordine e tenta qualche ripartenza. Al 32’ Fornari prova il diagonale, senza trovare lo specchio, e al 33’ Vranic si rende pericoloso con un’incursione personale, ma Vadjunec è attento e devia in corner. Sul successivo calcio d’angolo, Mboup insacca di testa, ma l’arbitro annulla per un fallo su Brigati. Al 43’ arriva l’episodio che cambia la gara: Vranic viene espulso per proteste, lasciando il Calvi Noale in dieci.

Nella ripresa il ritmo cala, con il Treviso che gestisce il possesso ma fatica a trovare varchi. Al 55’ è il Noale a rendersi pericoloso con Compaore, che entra in area e calcia in diagonale, trovando la pronta risposta di Vadjunec. La partita resta bloccata fino al 73’, quando Perin raccoglie un pallone al limite e lascia partire un destro potente che si insacca all’incrocio: 1-0 Treviso. Al 78’ arriva il raddoppio: Beltrame crossa in area, la palla colpisce il braccio di un difensore e l’arbitro assegna il rigore. Scotto si presenta dal dischetto e realizza con freddezza il suo sesto gol stagionale.

Nel finale, ancora Scotto sfiora il tris con un destro a giro che lambisce il palo. Il Treviso controlla fino al fischio finale e porta a casa tre punti pesanti, consolidando la vetta del Girone C.

Tabellino

CALVI NOALE (4-4-2): Lombardi, Schenal, Mboup, Cuccato, Bailo (dal 36’ st Grosu), Fornari (dal 26’ st Badon), Silvestri (dal 40’ st Vedovato), Chiesurin (dal 36’ st Sette), Erman (dal 40’ st Martimbianco), Vranic, Compaore. A disposizione: Pigozzo, Salvagno, Vianello, Martimbianco, Vedovato, Grosu, Badon, Sette, Dall’Agnol. Allenatore: De Mozzi.

TREVISO (4-3-1-2): Vadjunec, Brigati, Munaretto, Salvi, Guerriero (dal 16’ st Fragnelli), Serena (dal 35’ st Gianola), Gucher (dal 25’ st Francescotti), Perin, Fedato (dal 29’ st Artioli), Scotto, Petrovic (dal 16’ st Beltrame). A disposizione: Mangiaracina-Lopez, Martinelli, Bontà, Fragnelli, Rizzotto, Gianola, Artioli, Beltrame, Francescotti. Allenatore: Gorini.

Reti: al 28’ st Perin, al 34’ st rigore Scotto.

Ammonizioni: Martimbianco (CN), Perin (TV).

Espulsioni: al 43’ pt Vranic (CN).

Recupero: 1′ pt, 5′ st.

Mister Gorini nel post partita

A fine gara, mister Gorini ha espresso soddisfazione per il risultato e la prova dei suoi: «È stata una vittoria importante, in una partita esattamente come ce l’aspettavamo: difficile e insidiosa». Il tecnico biancoceleste ha sottolineato come il campo stretto e la spinta emotiva del Calvi Noale, reduce dal cambio in panchina, abbiano messo in difficoltà il Treviso nei primi minuti. «Sapevamo che sarebbe servita pazienza – ha spiegato – e infatti l’abbiamo sbloccata tardi, ma con lucidità». Gorini ha poi riconosciuto che l’espulsione di Vranic ha cambiato l’inerzia del match: «Da lì era solo questione di attendere l’occasione giusta». Infine, un pensiero ai tifosi: «Siamo contenti per loro, che anche oggi erano presenti in tanti e ci hanno sostenuto per tutta la partita».

Le formazioni ufficiali di Calvi Noale-Treviso

CALVI NOALE: in aggiornamento

TREVISO: Vadjunec, Brigati, Munaretto, Salvi, Guerriero, Serena, Gucher, Perin, Fedato, Scotto, Petrovic

I convocati del Calvi Noale

Portieri: Florian, Lombardi, Pigozzo

Difensori: Bailo, Cuccato, Dall’Agnol, Fornari, Grosu, Martimbianco, Mboup, Schenal, Vianello

Centrocampisti: Badon, Chin, Erman, Salvagno, Sette, Silvestri, Vedovato

Attaccanti: Chiesurin, Compaore, Miccoli, Vranic

Mister Gorini alla vigilia della partita

«Quello che ci aspetta domani è sicuramente un match insidioso per vari motivi, primo tra tutti il loro recente cambio di guida tecnica con l’arrivo in panchina di un allenatore esperto e competente come De Mozzi. Questo senza dimenticare che giocheremo in un campo dalle misure ridotte rispetto ad altri stadi. In ogni caso, parliamo di un club che, a parte la prima partita contro il Brian Lignano, ha sempre dato del filo da torcere a tutte le squadre finora affrontate, tra cui anche il Cjarlins. Ci saranno quindi sicuramente diverse insidie durante i 90 minuti, ma dovremo essere concentrati, pronti e capaci a superarle così da portare a casa i 3 punti».

Presentazione della partita

Domenica 12 ottobre 2025 , alle ore 15:00 verrà disputato Calvi Noale – Treviso , incontro valevole per la giornata 7 del campionato Serie D – Girone C . Le due squadre si ritrovano nuovamente dopo che nell’ultima circostanza la Treviso ha vinto con il risultato di 1-0 . Palcoscenico di questo incontro sarà lo Stadio Comunale di Noale lo mentre la direzione sarà affidata all’arbitro Francesco Pio Sarcina della sezione AIA di Barletta . Sarà coadiuvato dagli assistenti Federico Gobbo e Seyedomid Noushehvar di Padova .

Negli ultimi cinque match disputati il Calvi Noale ha ottenuto 0 vittorie, 1 pareggio e 4 sconfitte; ha segnato 4 gol e ne ha subiti 8 . Relegato all’ultimo posto con appena un punto conquistato, lo stesso arriva proprio nell’ultimo turno contro l’Altavilla a dare un briciolo di fiducia all’ambiente . Il Treviso ha conseguito 4 vittorie, 1 pareggio e 0 sconfitte; ha segnato 9 reti e ha subite 3 . Con la vittoria casalinga per 1-0 contro il Brian Lignano della scorsa giornata ha riacciuffato in vetta il Muzane e si annuncia un interessante testa a testa in questo avvio di stagione .

Sguardo all’attuale classifica di Serie D – Girone C dove comandano Treviso e Cjarlins Muzane con 16 quindi Mestre e Legnago Salus 11, Este 10 .

Probabili formazioni

CALVI NOALE: Lombardi, Salvagno, Grosu, Bailo, Mboup, Cuccato, Vedovato, Erman, Vranic, Badon, Compaore.

TREVISO: Vadjunec, Brigati, Munaretto, Salvi, Guerriero, Perin, Gucher, Serena, Beltrame, Scotto, Fedato.

Dove vedere la partita in TV e streaming

L’incontro Calvi Noale – Treviso , valevole per Serie D – Girone C , non verrà trasmesso in diretta tv o streaming . I nostri lettori potranno seguire la diretta testuale della partita su questo stesso sito anche dal proprio tablet o smartphone. Un’ora prima circa si potranno consultare le formazioni ufficiali scelte dai due allenatori.