Siena – Cesena 0-0: i bianconeri chiudono al terzo posto nella regular season

1618

Siena Cesena cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Siena – Cesena del 23 aprile 2022 in diretta: formazioni e tabellino in tempo reale. Dove vedere in tv e streaming la gara valida per la trentottesima giornata di Serie C

SIENA – Sabato 23 aprile, alle ore 18, allo Stadio “Artemio Franchi, andrà in scena Siena – Cesena, match valido per la trentottesima e ultima giornata del Girone B di Serie C 2021/2022. I toscani vengono dal successo esterno per 1-2 contro il Pontedera; si presentano all’appuntamento in undicesima posizione, a pari merito proprio con Pontedera e Olbia e senza nulla più da chiedere al campionato, con 43 punti, con un cammino di dieci vittorie, tredici pareggi e quattordici sconfitte con quaranta gol fatti e quarantuno subiti. Nelle ultime cinque sfide ha vinto una volta e pareggiato, siglando quattro reti e incassandone tre. I romagnoli sono reduci dalla schiacciante vittoria casalinga per 6-0 contro la Carrarese e sono terzi, con due lunghezze di vantaggio sul Pescara, con 66 punti, frutto di diciotto partite vinte, dodici pareggiate e sette perse; cinquantatré reti segnate e trentuno incassate. Chiudendo al terzo posto, la squadra di Zauri accederebbe direttamente alla fase nazionale saltando i primi due turni dei play off; terminando al quarto posto affronterebbero in casa la peggiore classificata, nella regular season, delle altre tre squadre uscite vincitrici dagli scontri del primo turno: quinta contro decima, sesta contro nona, settima contro ottava. Si tratterebbe di una gara unica e in caso di parità si guarderebbe al miglior piazzamento nella stagione regolare. Il bilancio del Cesena nelle ultime cinque partite giocate é di una partita vinta e quattro perse, con due soli gol fatti e ben dodici subiti. La gara di andata, lo scorso 19 dicembre, finì 1-0 in favore del Cesena. Il match sarà diretto da Marco Acanfora di Castellammare di Stabia, coadiuvato dagli assistenti Giuseppe Pellino di Frattamaggiore e Stefano Montagnani di Bolzano; quarto ufficiale Antonio Liotta di Castellammare di Stabia.

Tabellino

SIENA: Lanni I., Ardemagni M., Bianchi T. (dal 27′ st Meli M.), Cardoselli C. (dal 27′ st Caccavallo G.), Crescenzi L., Fabbro M., Favalli A., Laverone L. (dal 27′ st Guberti S.), Mora C., Pezzella S. (dal 30′ st Guillaumier M.), Terzi C.. A disposizione: Bastianello P., Mataloni F., Bani C., Caccavallo G., De Francesco F., Farcas R., Guberti S., Guillaumier M., Meli M., Terigi L., Zaccone L.

CESENA: Nardi M., Allievi N., Calderoni M. (dal 40′ st Favale G.), Candela A. (dal 31′ st Frieser D.), Caturano S. (dal 40′ st Zecca G.), Ciofi A., Gonnelli L., Ilari C., Pierini N. (dal 31′ st Ardizzone F.), Pittarello F. (dal 18′ st Bortolussi M.), Steffe D.. A disposizione: Benedettini E., Bizzini A. Ardizzone F., Berti T., Bortolussi M., Favale G., Frieser D., Maddaloni R. D., Pogliano C., Tonin R., Zecca G.

Reti:

Ammonizioni: al 42′ pt Fabbro M. (Siena), al 11′ st Bianchi T. (Siena), al 13′ st Terzi C. (Siena) al 20′ st Calderoni M. (Cesena), al 42′ st Allievi N. (Cesena).

Formazioni ufficiali di Siena – Cesena

SIENA (3-5-2): Lanni; Mora, Terzi, Crescenzi; Laverone, Bianchi, Pezzella, Cardoselli, Favalli; Ardemagni, Fabbro. A disposizione: Mataloni, Bastianello, Terigi, Farcas, Guillaumier, Caccavallo, Bani, Zaccone, Guberti, Meli, De Francesco. Allenatore: Padalino

CESENA (3-4-2-1): Nardi; Ciofi, Gonnelli, Allievi; Ciofi, Steffè, Ilari, Calderoni; Pierini, Caturano; Pittarello. A disposizione: Benedettini, Bizzini, Maddaloni, Zecca, Ardizzone, Berti, Bortolussi, Pogliano, Favale, Frieser, Tonin. Allenatore: Viali

I convocati del Cesena

PORTIERI: Benedettini (22), Bizzini (34), Nardi (33)
DIFENSORI: Allievi (35), Calderoni (32), Candela (2), Ciofi (15), Favale (30), Gonnelli (27), Maddaloni (3), Pogliano (28)
CENTROCAMPISTI: Ardizzone (8), Berti (14), Ilari (16), Steffè (5)
ATTACCANTI: Bortolussi (20), Caturano (9), Frieser (31), Pierini (10), Pittarello (11), Tonin (99), Zecca (7)

Le dichiarazioni di Viali alla vigilia

“Il Siena è una squadra con grandi qualità nei singoli: ha raggiunto l’obiettivo della salvezza e ha viva la speranza di agganciare i playoff, quindi giocherà più sereno ora che non deve fronteggiare il rischio playout. Hanno quattro o cinque giocatori di assoluto livello e noi dovremo essere bravi a non accendere la qualità dei loro singoli. Detto questo, sono convinto che i miei ragazzi faranno la partita: il gruppo ha lavorato con determinazione in settimana ed è pronto a fare una grande prestazione. Il divario in classifica? Andiamo a Siena con grande fiducia, ma le statistiche stagionali nell’ultima parte di campionato sono state sbugiardate più volte”. Ha proseguito così il tecnico, che ha poi paragonato la sfida di domani a una partita di playoff: “Domani il match sarà molto allenante sotto l’aspetto nervoso in funzione della post season: le squadre si giocheranno tanto in ogni singolo episodio quindi la determinazione, l’attenzione e la voglia faranno la differenza. I diffidati? Tutte le scelte saranno in funzione della partita di Siena, al futuro penseremo dalla prossima settimana. Una squadra che ha fatto così tanto per trenta partite deve pensare ora a chiudere il cerchio e portare a casa un risultato che si è meritato”.

La presentazione del match

QUI SIENA – Padalino dovrebbe affidarsi al modulo 3-5-2, schierando Lanni in porta e con Crescenzi, Terzi e Dumbravanu in posizione arretrata. In cabina di regia Pezzella con Guillaumier e Cardoselli; sulle corsie Mora e Bani. Davanti Ardemagni e Fabbro.

QUI CESENA –  Viali dovrebbe affidarsi al consueto modulo 4-4-2 con Nardi tra i pali e con Candela, Ciofi, Allievi, e Favale a formare il blocco difensivo. A centrocampo Steffé, Brambilla e Ilari. Davanti Caturano e Pittarello.

Le probabili formazioni di Siena – Cesena

SIENA (4-4-2): Lanni; Crescenzi, Terzi, Dumbravanu, Mora, Guillaumier, Pezzella, Cardoselli, Bani, Ardemagni, Fabbro.  Allenatore: Padalino

CESENA (4-4-2): Nardi; Candela, Ciofi, Allievi, Favale; Steffè, Brambilla, Ilari, Pierini; Caturano, Pittarello. Allenatore: Viali.

Dove vederla in TV ed in streaming

L’incontro verrà trasmesso in diretta e in esclusiva su Eleven Sports: potrà essere seguita previa sottoscrizione di un abbonamento, mensile o stagionale a seconda del pacchetto scelto, che consente la visione di tutte le partite del campionato di Serie C.