Siena-Inter, probabili formazioni: conferma per Alvarez, c’è Nagatomo

220

Claudio Ranieri va verso la conferma del 4-1-4-1 di Trabzon (che cambia automaticamente in 4-2-3-1 in fase d’attacco), anche se è costretto a cambiare alcuni interpreti, quelli stessi che martedì scorso scesi in campo in Turchia. Il tecnico romano dovrà fare a meno di Cristian Chivu, fermatosi per il riacutizzarsi di un problema alla caviglia sinistra. Sulla fascia destra agirà capitan Zanetti, con Yuto Nagatomo che verrà dirottato sulla sinistra. Al centro spazio alla coppia Samuel-Ranocchia.

Davanti alla difesa, stando alle indicazioni della vigilia, ci sarà Esteban Cambiasso, pronto a iniziare l’azione in cabina di regia. I quattro che supporteranno l’unica punta Giampaolo Pazzini sono gli stessi che hanno giocato in Champions League. C’è il confermatissimo Ricardo Alvarez, che partirà dalla destra con licenza di accentrarsi, creare gioco e andare al tiro. Al centro la coppia Motta-Stankovic, pronta a tappare i buchi e far ripartire l’azione e Mauro Zarate sulla sinistra, dal quale Ranieri si aspetta molto di più, in termini di imprevedibilità e giocate decisive.

Il Siena di Giuseppe Sannino, il quale opta per un 4-4-2 lineare, dovrebbe recuperare il suo portiere Brkic e l’attaccante Calaiò che giocherà in avanti con l’argentino Larrondo. In difesa i senesi schiereranno Vitiello, Rossettini, Terzi e Del Grosso. Il centrocampo sarà formato, da destra a sinistra, da Mannini, D’Agostino, Gazzi e Brienza.

Ecco dunque le probabili formazioni di Siena-Inter (ore 15):

SIENA (4-4-2): Brkic; Vitiello, Rossettini, Terzi, Del Grosso; Mannini, D’Agostino, Gazzi, Brienza; Calaiò, Larrondo.
All. Sannino

INTER (4-1-4-1): Julio Cesar; Zanetti, Ranocchia, Samuel, Nagatomo; Cambiasso; Alvarez, Stankovic, Motta, Zarate; Pazzini.
All. Ranieri

[Redazione Fc Inter News – Fonte: www.fcinternews.it]