Siena-Lazio probabili formazioni: nel segno di Cisse

208

Siena – Angelo in difesa, Bolzoni a centrocampo, Grossi in campo dal 1′: dovrebbero essere queste le scelte di Giuseppe Sannino in vista del match contro la Lazio. Il tecnico, orfano degli squalificati D’Agostino e Vitiello e degli infortunati Vergassola e Brkic, ha convocato 21 giocatori. Confermatissimo il 4-4-2: le due punte saranno Calaiò e il giovane Mattia Destro.

Lazio – Oltre a Konko fermato da una contrattura, a Siena non ci saranno neanche Marchetti e Matuzalem. Hernanes non è al top e partirà dalla panchina. Contro i bianconeri sarà 4-4-2: in difesa Stankevicius sostituisce Dias, il difensore brasiliano verrà risparmiato da Reja, mentre a centrocampo ritorna la coppia Ledesma-Cana. Confermato il tandem offensivo Klose-Cisse.

PROBABILI FORMAZIONI

SIENA (4-4-2): 25 Pegolo; 6 Angelo, 13 Rossettini, 19 Terzi, 3 Del Grosso; 23 Brienza, 36 Bolzoni, 14 Gazzi, 17 Grossi; 11 Calaiò, 22 Destro. A disp.: (12 Farelli, 80 Contini, 21 A. Rossi, 5 Codrea, 70 Mannini, 83 Reginaldo, 18 Gonzalez) All. Sannino

Indisponibili: Vergassola, Brkic
Squalificati: Vitiello, D’Agostino
Diffidati: Calaiò, Gazzi, Rossi

LAZIO (4-4-2): 1 Bizzarri; 5 Scaloni, 33 Stankevicius, 20 Biava, 26 Radu; 19 Lulic, 24 Ledesma, 27 Cana, 7 Sculli; 25 Klose, 99 Cisse. A disp.: (84 Carrizo, 3 Dias, 21 Diakitè, 81 Del Nero, 15 Gonzalez, 8 Hernanes, 9 Rocchi) All. Reja

Indisponibili: Konko, Kozak, Brocchi, Mauri, Matuzalem
Squalificati: nessuno
Diffidati: Radu

Arbitro: Gervasoni di Mantova (Giachero-Galloni, IV°: Brighi)

Contro il Siena per capire se nel 2012 di Djibril Aruun Cisse ci sarà ancora la Lazio. Un rete forse lo sbloccherebbe definitivamente ma, alle 18, basterebbe vederlo correre e farsi in quattro per la causa biancoceleste. Djib –come riporta il Corriere dello Sport, a firma di Fabrizio Patania- ha abbandonato l’idea di lasciare la Lazio, che pure aveva confessato ai suoi compagni di squadra prima di partire per la sosta natalizia, poiché non vuole uscire de perdente dall’esperienza italiana. Durante la ripresa degli allenamenti a Formello, tutti si sono resi conto della voglia e dell’intensità profusa dall’ex Panathinaikos. La voglia di cambiare lo ha spinto ad allenarsi ed a ritrovare il peso forma ideale. Durante la settimana di Natale si è allenato da solo, a Formello ha continuato a lavorare finché, la bilancia degli spogliatoi, lo ha premiato: 84,1 chili. Cisse ha perso un paio di chilogrammi, ora la Lazio spera che questa buona volontà venga premiata sul campo.

O.M. L’arrivo di Cisse è stato accolto da una folla di tifosi biancocelesti all’aeroporto di Fiumicino, tutti sapevano che stava arrivando un bomber di fama internazionale. Forse l’attaccante ha sofferto la popolarità di Klose ed il suo ruolo da leader che gli ha rubato la scena. Reja spera che il francese possa ripercorrere la stagione vissuta ai tempi dell’Olympique Marsiglia: giunse a Natale con sole 2 reti in campionato (stagione 2007/08), alla ventesima giornata Djib si sbloccò (13 gennaio) contro il Rennes. Da lì in poi si sblocco definitivamente andando a realizzare altri 14 centri.

[Francesco Ponticiello e Ivan Pantani – Fonte: www.lalaziosiamonoi.it]