Siena-Palermo 0-0: poche emozioni al “Franchi”

195

La gara Siena-Palermo, valida per la 9ª giornata di serie A 2012/2013, allo stadio “Artemio Franchi”, si è chiusa a reti inviolate. I rosanero nella prima frazione di gioco sono partiti subito forte pressando gli avversari fin dai primi minuti di gara, ma poi pian piano è calata l’intensità di gioco e si è assistita ad una gara equilibrata giocata per lo più a centrocampo. Nella ripresa il Palermo ha preso le redini del match, giocando meglio rispetto agli avversari con un superiore possesso palla, andando vicino al goal con Fabrizio Miccoli prima e dopo con Nicolas Santiago Bertolo, entrato nella ripresa.

Il tecnico Gian Piero Gasperini nei minuti finali del match ha provato a vincere, mandando in campo Igor Budan e Paulo Dybala, al posto di Miccoli e di Josip Ilicic. Per quello visto in campo la compagine rosanero avrebbe meritato di più rispetto al punto conquistato. Con questo risultato il Palermo sale a quota 7 punti in classifica, mentre il Siena arriva a quota 3 punti.

TABELLINO:

Siena: Pegolo, Neto, Paci, Felipe (11′ st Rubin), Angelo, Vergassola, Bolzoni, Del Grosso, Rosina (1′ st Valiani), Zè Eduardo (32′ st Reginaldo), Calaiò. A disposizione: Farelli, Marini, Coppola, Dellafiore, Verre, Mannini, Sestu, Bogdani, Campos Toro. Allenatore: Cosmi.

Palermo: Ujkani, Munoz, Donati, Von Bergen, Morganella, Barreto, Kurtic, Mantovani, Ilicic (39′ st Budan), Brienza (14′ st Bertolo), Miccoli (39′ st Dybala). A disposizione: Benussi, Cetto, Viola, Zahavi, Giorgi, Labrin, Arevalo Rios, Garcia, Pisano. Allenatore: Gasperini.

Arbitro: Calvarese, Nasca-La Penna (Crispo-La Rocca, Niccolai).

Ammonito: Mantovani, Vergassola e Rubin per gioco falloso, Paci e Bertolo per comportamento non regolamentare.

Spettatori: paganti 1.839, incasso 9.072,48 euro; abbonati 6869, quota 47.386,25; totale spettatori 8.708, incasso 56.458,73 euro.

[Rosario Carraffa – Fonte: www.tuttopalermo.net]