SIENA – Al “Franchi” di Siena il Seravezza Pozzi si impone con autorità, battendo i padroni di casa per 2-0. Protagonista assoluto Fabri, autore di una doppietta che ha indirizzato la gara già nella prima frazione. Per i bianconeri di Bellazzini una sconfitta pesante, maturata davanti al proprio pubblico e senza una vera reazione nella ripresa.
SIENA (3-2-2-3): Di Vincenzo; Conti, Somma, Zanoni; Vlahovic (dal 10’ st Masini), Barbera (dal 32’ st Mastalli); Nardi (dal 1’ st Menghi), Lipari; Ciofi (dal 23’ st Vari), Noccioli, Loconte. A disposizione: Paolucci, Rossi, Cavallari, Calamai, Bellavigna. Allenatore: Bellazzini
SERAVEZZA (4-2-3-1): Lagomarsini; Pucci (dal 48’ st Fiore), Pani, Mannelli, Bajic; Muhic, Bedini; Tognoni (dal 1’ st Vanzulli), Lepri (dal 19’ st Mosti), Fabri; Fontanarosa (dal 8’ st Spatari). A disposizione: Azioni, Cini, Mattioli, Piccioli, Sforzi, Fiore. Allenatore: Masitto
Reti: al 7’ pt Fabri (Seravezza), al 41’ pt Fabri (Seravezza)
Ammonizioni: Lagomarsini (Seravezza), Mannelli (Seravezza), Loconte (Siena)
Recupero: 2′ pt, 4′ st
SIENA (3-2-2-3): Di Vincenzo; Conti, Somma, Zanoni; Vlahovic, Barbera; Nardi, Lipari; Ciofi, Noccioli, Loconte. A disposizione: Paolucci, Rossi, Vari, Mastalli, Cavallari, Masini, Menghi, Calamai, Bellavigna. Allenatore: Bellazzini.
SERAVEZZA (4-2-3-1): Lagomarsini; Pucci, Pani, Mannelli, Bajic; Muhic, Bedini; Tognoni, Lepri, Fabri; Fontanarosa. A disposizione: Azioni, Mosti, Cini, Mattioli, Piccioli, Sforzi, Spatari, Fiore, Vanzulli. Allenatore: Masitto.
L’arbitro della partita sarà il fischietto Marco Pascali della sezione di Pistoia, coadiuvato dai connazionali Francesco Gorgoglione proveniente da Barletta e Alessandro Firera appartenente alla sezione di Ragusa in qualità di guardalinee. La squadra di arbitri dovrà garantire equilibrio e coerenza, gestendo la partita oculatamente e sapendo interpretare nel migliore dei modi i momenti salienti della gara.
Domenica 30 novembre 2025, alle ore 14.30, allo Stadio Artemio Franchi andrà in scena Siena-Seravezza Pozzi, march valido per la quattordicesima giornata del Girone E di Serie D.
Nel match tra Siena e Seravezza Pozzi nessuna delle due squadre parte con i favori del pronostico. A confermarlo, è la posizione in classifica delle due formazioni: i padroni di casa sono settimi grazie ad un rendimento ottimale che li vede aver ottenuto con 6 vittorie, 4 pareggi e 3 sconfitte. Il Seravezza, invece, è terzo grazie a 8 vittoria, 3 pareggi e 2 sconfitte, segno di un cammino molto positivo. Tale differenza nelle prestazioni, viene dimezzata dal fattore campo che, molto probabilmente, renderà meno prevedibile il risultato finale della gara.
Sulla base dei dati statistici, possiamo notare che il Siena ha un record di 14 gol segnati e 9 subiti, con una differenza reti di 5. Allo stesso tempo, il Seravezza, con 17 gol segnati e 11 subiti, ha una differenza in gol di 6. Da questi numeri, si può che non esiste un ampio il divario tra le due squadre in termini di qualità. Dal quadro statistico, infatti, non emerge un differenza tecnica tra le due formazioni: questi dati non solo dimostrano che non esista grande differerenza di rendimento, ma non evidenziano nemmeno che il confronto tra le due formazioni sia sostanzialmente squilibrato dal punto di vista del gioco.
Questo scenario è riflesso dalle quote, che danno i padroni di casa solo leggermente favoriti. Ciò è dimostrato dal 2.50 per la vittoria del Siena, il che significa che i bookmaker ritengono che il successo dei padroni di casa sarà probabile. Il pareggio è quotato a 2.85, il che significa che è possibile che la partita finisca in pareggio, ma non è realistico aspettarselo. La quota che, invece, ipotizza una vittoria del Seravezza è di 2.70, il che suggerisce che le ricevitorie credono gli ospiti hanno possibilità di vincere in trasferta.
COME ARRIVA IL SIENA – Il Siena di Bellazzini si schiera con il 3-4-2-1: tra i pali c’è Di Vincenzo; il terzetto difensivo è composto da Rossi, Vari e Nardi, chiamati a garantire solidità e compattezza. Sulla linea di centrocampo agiscono Ciofi, Zanoni, Somma e Noccioli, incaricati di dare equilibrio, corsa e qualità alla manovra bianconera. Alle spalle dell’unica punta trovano spazio Vlahovic e Conti, pronti a rifinire e creare imprevedibilità tra le linee. In avanti il riferimento offensivo è Menghi, chiamato a guidare l’attacco e rendersi pericoloso in zona gol.
COME ARRIVA IL SERAVEZZA POZZI – Il tecnico Masitto schiera la propria squadra con il 4-4-2: tra i pali c’è Lagomarsini; la linea difensiva è composta da Pucci, Bajic, Pani, Piccioli chiamati a garantire solidità e copertura. Davanti alla difesa agiscono Tognoni, Bedini, Muhic, Fabri incaricati di dare equilibrio, filtro e sostanza alla manovra. I riferimenti offensivi saranno Vanzulli, Fontanarosa chiamati a finalizzare l’azione e guidare l’attacco.
SIENA (3-4-2-1): Di Vincenzo, Rossi, Vari, Nardi, Ciofi, Zanoni, Somma, Noccioli, Vlahovic, Conti, Menghi. Allenatore: Bellazzini.
SERAVEZZA (4-4-2): Lagomarsini; Pucci, Bajic, Pani, Piccioli; Tognoni, Bedini, Muhic, Fabri; Vanzulli, Fontanarosa. Allenatore: Masitto.
Sarà possibile seguire l’incontro tra Siena e Seravezza Pozzi su Canale 3 Toscana, oppure potrete rimanere aggiornati sul risultato e sui fatti salienti seguendo la nostra diretta.
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy