Sinner, ancora accuse: non se ne può più

49 0

Dopo le accuse di finali falsate all’ATP di Torino, ecco altre parole molto dure verso il tennista italiano, a Jannik Sinner non sta per niente bene.

In queste ore, varie accuse dirette o indirette sono piovute sul tennista italiano di riferimento, Jannik Sinner che nella finale delle ATP di Torino si è battuto per l’ennesima volta contro il rivale Carlos Alcaraz con cui ormai, sembra scontrarsi in qualsiasi finale di un evento ufficiale. Le polemiche spagnole sono iniziate già nella giornata di ieri in merito al calendario dell’evento.

Tennis Sinner Atp
Finals ATP, accuse al tennista (Twitter) – www.CalcioMagazine.it

In semifinale infatti, c’è stato uno scarto di sei ore tra la semifinale di Sinner e quella di Alcaraz, cosa che secondo gli spagnoli sarebbe stata fatta volontariamente dagli organizzatori per dare all’italiano più riposo in vista di una finale che se non appariva ovvia, poco ci mancava. Ora che l’evento si è concluso è ora di guardare al futuro, con un’altra polemica esplosa sul tennista italiano e su un suo illustre collega per una decisione.

La stampa non ha apprezzato la “defezione” dei due atleti di rilievo ad un evento importantissimo che tra l’altro, l’Italia ha già portato a casa anche grazie a loro, in questi ultimi anni. La decisione andrebbe sicuramente rispettata ma non tutti pensano che sia quella giusta per lo sport italiano e c’è chi la vede come un atto di enorme egoismo nei confronti dei fans italiani.

Musetti e Sinner non parteciperanno, rabbia e indignazione

A breve prenderà il via la Coppa Davis, forse il torneo di tennis più prestigioso del mondo che tuttavia, a quanto si apprende, non vedrà la partecipazione dei due atleti italiani più attesi ossia Jannik Sinner – che non ha dato la disponibilità a prendere parte all’evento secondo i suoi allenatori – e Lorenzo Musetti la cui defezione è arrivata poco dopo.

Lorenzo Musetti accuse
Accuse a Musetti e Sinner (Wikipedia) – www.CalcioMagazine.it

La ragione dietro le defezioni sarebbe la volontà di riposare per preparare al meglio la stagione del prossimo anno: da ricordare che, per i troppi impegni sportivi, Sinner si è anche dovuto ritirare a Shangai dopo un malore. Sul web è esplosa la protesta, criticando la decisione degli atleti ma un ex tennista italiano li appoggia. Si tratta di Corrado Barazzuti che ha vinto nel 1976 la leggendaria competizione.

“La decisione di giocare la Davis deve essere rispettata, soprattutto per giocatori che hanno già giocato. Ritengo che sia un argomento che si è esaurito e le motivazioni di Sinner sono valide anche per Musetti, le sue parole. E riguardo le critiche? Barazzutti è brutale: “Il web è pieno di scemi, non bisogna curarsi di loro e andare avanti”, la sentenza dell’ex atleta italiano.