Sinner, arriva la sentenza finale: è la pietra tombale sull’altoatesino

36 0

Jannik Sinner è probabilmente lo sportivo italiano del momento, ragion per cui se ne parla così tanto in continuazione.

Jannik Sinner è probabilmente lo sportivo italiano del momento, considerando tutti quanti i successi che lo hanno caratterizzato e contraddistinto negli ultimi anni. Soltanto nel 2025, ha conquistato i tornei Major dell’Australian Open e di Wimbledon, arrivando in finale pure al Roland Garros e all’US Open.

sinner alcaraz
Sinner, arriva la sentenza definitiva (www.calciomagazine.net – X Jannik Sinner)

Senza contare, poi, lo straordinario successo alle ATP Finals di Torino. Purtroppo non è riuscito a ribadire il primo posto nella classifica ATP come è riuscito invece a fare nel 2024, in ogni caso rimane un talento eccezionale e un giocatore veramente difficile da battere.

Nonostante questo, però, le notizie che lo riguardano in primissima battuta non sono tutte esattamente positive. Come stiamo per vedere all’interno di questo articolo, in effetti, i problemi per il tennista azzurro non sembrano essere pochi: scopriamo di più a riguardo.

Sinner, che sentenza: non si può ribaltare

Se c’è un grande ostacolo nella rincorsa costante verso il successo di Jannik Sinner, si chiama Carlos Alcaraz. L’attuale numero uno al mondo ha dimostrato un livello di gioco e di costanza di risultati straordinario negli ultimi anni, anche nel confronto con Sinner, nel quale fra le altre cose si trova sensibilmente in vantaggio. Dire chi sia davvero il migliore fra i due tennisti di calibro mondiale è molto complicato, tuttavia comunque qualcuno ha voluto esprimersi a riguardo. Cameron Norrie, ospite del pocast Nothing Major Show, ha dichiarato che “fra Sinner e Alcaraz preferisco lo spagnolo”.

sinner alcaraz
Sinner-Alcaraz, cosa ha detto Norrie (www.calciomagazine.net – X Angelo Mangiante)

Ha precisato che non ha mai affrontato in partite ufficiali Jannik Sinner, pur ammettendo che vorrebbe davvero farlo. Tuttavia, al momento si è soltanto allenato insieme all’altoatesino. Per farsi un’idea più chiara vorrebbe affrontarlo direttamente sul quadrato di gioco, ma comunque per quanto non sia stato possibile per lui fino a questo momento ha dato un’opinione chiara a riguardo del confronto fra i due giocatori più forti al mondo.

Chiaramente, basata sul suo punto di vista: “Per me il migliore fra i due è Alcaraz perché ha un gioco più vario, ed è anche il giocatore che preferisco guardare giocare. Non ho un’idea chiara di come io sia riuscito a batterlo, l’unica cosa che so è che per farlo bisogna giocare come in paradiso”. Questo è il punto di vista di Cameron Norrie, che l’ultima volta che è riuscito a mettere alle corde Carlos Alcaraz e avere la meglio è stato durante il Masters 1000 di Parigi.