PECHINO – Jannik Sinner non smette di stupire. Il numero 2 del mondo conquista la terza finale consecutiva al China Open superando Alex De Minaur in tre set (6-3, 4-6, 6-2), al termine di una battaglia durata quasi due ore e mezza. Una vittoria sofferta, arrivata nonostante un evidente calo fisico e i crampi accusati nel finale, che non hanno però impedito all’altoatesino di imporsi per l’undicesima volta di fila sull’australiano.
Dopo un primo set dominato con autorità, Sinner ha subito il ritorno di De Minaur nel secondo parziale, complice un calo di energie che ha rischiato di compromettere l’incontro. Ma nel momento più difficile, Jannik ha stretto i denti, ritrovando lucidità e ritmo per chiudere il terzo set con un netto 6-2, dimostrando ancora una volta una tenuta mentale da campione.
Mercoledì mattina alle ore 8 italiane, Sinner tornerà in campo per la finalissima, dove affronterà il vincente della semifinale tra Daniil Medvedev e il giovane statunitense Tien. In palio non solo il titolo di Pechino, ma anche punti preziosi per la corsa al numero 1 del ranking ATP.