Jannik Sinner vola in finale al Masters 1000 di Cincinnati. Orario, avversario e dove vedere la partita in diretta TV e streaming
CINCINNATI – Jannik Sinner non smette di stupire. Nel giorno del suo ventiquattresimo compleanno, il numero uno del mondo si è regalato il pass per la finale del Masters 1000 di Cincinnati, battendo il francese Terence Atmane con il punteggio di 7-6, 6-2 in un’ora e mezza di gioco. Una vittoria che conferma la solidità mentale e tecnica dell’altoatesino, capace di domare la rivelazione del torneo e di avvicinarsi al bis dopo il trionfo del 2024.
Il match non è stato una passeggiata, soprattutto nel primo set, dove Atmane ha tenuto testa con coraggio e determinazione. Sinner non ha avuto palle break e ha dovuto ricorrere al tie-break per piegare la resistenza del francese, numero 136 del ranking ATP e protagonista di un torneo da favola, con vittorie su Fritz e Rune. Ma nel secondo parziale, la superiorità dell’azzurro è emersa con chiarezza: servizio preciso, risposte fulminanti e una gestione del ritmo che ha lasciato poco spazio all’avversario.
Ora Sinner attende il vincitore dell’altra semifinale tra Carlos Alcaraz e Alexander Zverev. Se sarà lo spagnolo, si tratterà della quarta finale consecutiva tra i primi due del mondo, dopo Wimbledon, Roland Garros e Roma. Se invece sarà il tedesco, andrà in scena il remake della semifinale dello scorso anno, vinta da Jannik in tre set.
La finale è in programma lunedì 18 agosto alle ore 21 italiane sul P&G Center Court. Sarà trasmessa in diretta su Sky Sport e in streaming su SkyGo, NOW e Tennis TV.
Per Sinner, questa è più di una semplice finale: è l’occasione per confermare il suo dominio sul cemento americano, per difendere il titolo e per consolidare ulteriormente il suo status di leader del tennis mondiale. E, perché no, per festeggiare il compleanno con un trofeo tra le mani.