Sport

Sinner in finale a Cincinnati: orario, avversario e diretta

Jannik Sinner vola in finale al Masters 1000 di Cincinnati. Orario, avversario e dove vedere la partita in diretta TV e streaming

CINCINNATI – Jannik Sinner non smette di stupire. Nel giorno del suo ventiquattresimo compleanno, il numero uno del mondo si è regalato il pass per la finale del Masters 1000 di Cincinnati, battendo il francese Terence Atmane con il punteggio di 7-6, 6-2 in un’ora e mezza di gioco. Una vittoria che conferma la solidità mentale e tecnica dell’altoatesino, capace di domare la rivelazione del torneo e di avvicinarsi al bis dopo il trionfo del 2024.

Il match non è stato una passeggiata, soprattutto nel primo set, dove Atmane ha tenuto testa con coraggio e determinazione. Sinner non ha avuto palle break e ha dovuto ricorrere al tie-break per piegare la resistenza del francese, numero 136 del ranking ATP e protagonista di un torneo da favola, con vittorie su Fritz e Rune. Ma nel secondo parziale, la superiorità dell’azzurro è emersa con chiarezza: servizio preciso, risposte fulminanti e una gestione del ritmo che ha lasciato poco spazio all’avversario.

Ora Sinner attende il vincitore dell’altra semifinale tra Carlos Alcaraz e Alexander Zverev. Se sarà lo spagnolo, si tratterà della quarta finale consecutiva tra i primi due del mondo, dopo Wimbledon, Roland Garros e Roma. Se invece sarà il tedesco, andrà in scena il remake della semifinale dello scorso anno, vinta da Jannik in tre set.

La finale è in programma lunedì 18 agosto alle ore 21 italiane sul P&G Center Court. Sarà trasmessa in diretta su Sky Sport e in streaming su SkyGo, NOW e Tennis TV.

Per Sinner, questa è più di una semplice finale: è l’occasione per confermare il suo dominio sul cemento americano, per difendere il titolo e per consolidare ulteriormente il suo status di leader del tennis mondiale. E, perché no, per festeggiare il compleanno con un trofeo tra le mani.

Marina Denegri
Condividi
Scritto
Marina Denegri

Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy