Juventus – Slitta il rientro in campo di Buffon, Cuadrado rischia l’intervento?

357

Slitta il rientro in campo di Buffon, Cuadrado rischia l'intervento?TORINO – Slitta ancora il rientro di Gigi Buffon: il portierone bianconero, che domenica 28 gennaio compirà 40 anni, non sarà in campo domani sera con il Chievo contrariamente a quanto detto nelle ultime ore. Molto più probabile che Gigi possa tornare a giocare una partita ufficiale martedì sera contro l’Atalanta in Coppa Italia. Anche Allegri ha confermato che Buffon non sarà disponibile prima di martedì:

«Torna nel gruppo e giocherà martedì. In questo momento sta riflettendo sul suo futuro come è normale che sia, ma quel che conta per noi è che sia tornato a disposizione, lo aspettavamo a braccia aperte». A proposito di futuro, infatti, Buffon potrebbe decidere di non abbandonare il calcio al termine di questa stagione ma di proseguire ancora per un anno.

La gara contro il Chievo sarà molto importante perché potrebbe dare alla Juventus la vetta, seppur provvisoria, del campionato, in attesa che il Napoli affronti poi il Bologna. «Devo ancora decidere con quanti giocatori disporrò la squadra a centrocampo – ha dichiarato Allegri – Potrebbe essere della partita Bernardeschi, di cui sono molto soddisfatto, magari per Douglas Costa, come esterno uno fra De Sciglio e Lichtsteiner, e potrei dare un turno di riposo a ChielliniHiguain? Sta bene e gioca bene, non ha bisogno di nessuna “sveglia”, si sacrifica moltissimo per la squadra, il gol arriverà».

Cuadrado

Intanto Cuadrado rischia l’intervento chirurgico per la pubalgia che lo sta affliggendo: “Andrà a fare una visita in Germania per capire se continuare il percorso o se dovrà essere operato”, ha annunciato Allegri. Per quanto riguarda gli altri bianconeri infortunati, Marchisio sta recuperando, sarà a disposizione per l’Atalanta. Dybala la settimana prossima avrà un esame per capire a che punto siamo nel recupero, Howedes procede. Quanto a Matuidi e Alex Sandro hanno smaltito, sono a disposizione, poi se Alex Sandro riposerà Allegri ha Asamoah pronto.