Slovacchia e Inghilterra vincono netto, doppio 3-0 a Svezia e Polonia

327

I leoncini passano per primi, l’under slovacca spera come migliore seconda. Fuori Svezia e Polonia

VARSAVIA – L’Inghilterra è la prima squadra a passare il turno dell’Europeo Under 21. La nazionale juniores di sua maestà si impone secca per 3 a 0 sui padroni di casa della Polonia. La sblocca Gray dopo appena sei minuti su assist di Chilwell. Da lì in poi praticamente nulla fino al metà del secondo tempo. Al sessantanovesimo segna il subentrato Murphy. A riprova che i cambi polacchi non sono stati poi così utili alla causa degli aquilotti.

La partita sembra doversi spegnere col risultato di due a zero quando Bednarek, ammonito al minuto 79, dopo appena 3 minuti ci ricasca stendendo un calciatore inglese in area. Secondo giallo e doccia anticipata di circa 10 minuti. Dal dischetto Baker arrotonda comodamente il risultato. Non proprio una  bella figura per i padroni di casa che salutano la manifestazione con un solo punto nel carniere e un desolante ultimo posto.

La Slovacchia crede alla qualificazione

La Slovacchia che si presenta alla partita contro gli svedesi è determinata. La partita tra gli est europei e la formazione scandinava è di fatto decisiva per il secondo posto. La Slovacchia ha due punti, la Svezia uno. Chi vince tra le due si prende il secondo posto utile a sperare nel ripescaggio. Pronti via e la Slovacchia parte subito forte. 5 minuti per permettere a Chrien si segnare il primo gol. Al minuto 22 arriva anche il secondo targato Mihalik. La Svezia è tramortita e la Slovacchia continua a spingere. Segnare ancora significherebbe infatti aumentare le chance di ripescaggio. Niente da fare però, la Svezia si compatta e prova a ripartire mentre la Slovacchia non riesce a trovare spazi per le sortite offensive. Il gol arriva al minuto 73. Ancora Slovacchia, a segnare è Satka. Il tre a zero chiude la partita è da speranza agli slovacchi. Un saldo positivo di tre gol alla voce differenza reti su un totale di sei gol segnati fanno ben sperare dalle parti di Bratislava. Non resta che aspettare le ultime partite.