Smart E-Cup: Filippo Bencivenni terzo all’autodromo di Varano

72
bencivenni e barbuscia varano
Bencivenni e Barbuscia al Varano – Credit: Maurizio Rigato

VARANO DE’ MELEGARI (PR) – Convincente prova di Filippo Bencivenni che all’autodromo di Varano de Melegari, terzo atto della smart e-cup, ha conquistato la prima fila in qualifica e poi il podio del Trofeo Junior, grazie alla Top5 assoluta conquistata in Gara 1. Ora Bencivenni occupa il secondo posto nella classifica dedicata ai giovani talenti.

“Quello di Varano è stato per noi un ottimo weekend! Siamo partiti bene fin delle prove libere, quando ho piazzato la mia Barbuscia in seconda posizione per appena 37 millesimi. Ci siamo confermati in qualifica, conquistando la prima fila per la partenza di Gara 1” ha commentato Filippo Bencivenni, campione in carica del Trofeo Junior. “Gara 1 è stata decisamente vivace ma ci siamo difesi bene, abbiamo portato a casa un’ottima quarta posizione e sopratutto la medaglia d’argento tra gli Junior. Con la griglia invertita di Gara 2 spero di aver regalato spettacolo a tutti i tifosi di Barbuscia, siamo partiti 19esimi e siamo arrivati a sfiorare la Top10!” ha concluso il giovane bolognese, ora settimo in classifica generale.

La stagione agonistica di Bencivenni si prende ora una pausa ma riparte di gran carriera subito dopo la pausa estiva con il doppio appuntamento di Imola il 3 e 4 settembre, quando Filippo sarà impegnato nello stesso weekend sia nel Campionato Italiano GT al volante della Mercedes-AMG GT4 che nella quarta prova della smart e-cup.