
Diretta Sora-Chieti di Domenica 14 settembre 2025: pareggio mozzafiato con i ciociari che rimontano nel recupero lo svantaggio con Pecchia e Trotta
SORA – Al “Tomei” di Sora si è disputata una delle gare più emozionanti della giornata in Serie D. Il Chieti parte meglio e sblocca il risultato al 34’ con Sabba, abile a piazzare il pallone sul palo lontano. Il Sora reagisce nella ripresa con Vono, che al 2’ st trova l’incrocio con un destro potente. Ma gli abruzzesi non si scompongono e colpiscono due volte: prima De Luca al 18’ sfrutta una respinta corta di Laukzemis, poi Arlotti al 22’ approfitta di un errore del portiere per l’1-3.
Sembra finita, ma il Sora non molla. Al 24’ Pecchia accorcia le distanze su corner di Vono, e nel recupero Trotta firma il 3-3 risolvendo una mischia in area. Al 50’ lo stesso Trotta sfiora il clamoroso sorpasso con una semirovesciata che finisce alta di poco. Un punto che vale oro per i bianconeri, che muovono la classifica dopo la sconfitta all’esordio.
Tabellino
SORA (4-3-3): Laukzemis; Ippoliti, Ferrari, Orazzo, Flaminio; Speranza (dall’8’ st Pecchia), Amabile (dal 21’ st Marrale), Casciano; Stampete (dal 34’ st Bolo), Trotta, Vono. A disposizione: Mutavcic (’07), Bolo, Rao, Boglione (’08), Migliazza (’07), Marrale (’05), Pecchia, Mellini (’06), Bassini. Allenatore: Schettino
CHIETI (4-3-3): Mercorelli; De Luca, Gallo, Caparros, Guerriero; Gueye (dal 30’ st Conti), Donsah, Sabba; Ceccarelli (dal 32’ st De Souza), Vuthaj (dal 40’ st Busatto), Sabba (dal 36’ st Cascio). A disposizione: Zanin, Pracek, Grandis, Giampaolo, Busatto, Conti, Cascio, De Souza, Allessi. Allenatore: Del Zotti.
Reti: al 34’ pt Sabba (C), al 2’ st Vono (S), al 18’ st De Luca (C), al 22’ st Arlotti (C), al 24’ st Pecchia (S), al 49’ st Trotta (S):
Ammonizioni: Orazzo (S), Gallo (C), Ceccarelli (C)
Recupero: 2’pt, 5’st.
Le formazioni ufficiali di Sora-Chieti
SORA: Laukzemis (’05), Ippoliti, Orazzo, Amabile, Speranza, Stampete (’07), Flaminio (’07), Vono, Ferrari, Trotta, Casciano (’06). A disposizione: Mutavcic (’07), Bolo, Rao, Boglione (’08), Migliazza (’07), Marrale (’05), Pecchia, Mellini (’06), Bassini
Presentazione della partita
Domenica 14 settembre 2025 , alle ore 15:00 verrà disputato Sora – Chieti , match valido per la giornata 2 del campionato Serie D – Girone F . Ricordiamo che nell’ultimo match, disputato lo stesso era terminato con il punteggio di 2-0 per il Sora in casa dei neroverdi e sempre la scorsa stagione terminò 1-1 il match d’andata a Sora . La squadra bianconera è partita con una sconfitta a Giulianova per 2-1 con la rete di Trotta del 37′ di gioco che ha dato solo il pari temporaneo durato appena 5 minuti . Non molto esaltante anche la partenza dei neroverdi fermati in casa sull’1-1 dal Fossombrone dopo essere passati avanti con Ariotti al 4′ e con quasi un tempo in superiorità numerica .
QUI SORA – Il tecnico bianconero punta su un 4-3-3 offensivo, con Laukzemis tra i pali e una linea difensiva composta da Migliazza, Ferrari, Orazzo e Filì. In mediana agiscono Mellini, Speranza e Pecchia, mentre il tridente offensivo è affidato a Stampete e Vono sugli esterni, con Trotta riferimento centrale.
QUI CHIETI – Del Zotti dovrà fare a meno di Nicolas Di Filippo in difesa perchè squalificato e problemi muscolari per Pierluigi Pinto. Modulo speculare per gli abruzzesi, che schierano Mercorelli in porta e una difesa composta da De Luca, Gallo, Caparros e Guerriero. A centrocampo spazio a Donsah, Grandis e Conti, mentre in attacco Ceccarelli e Arlotti affiancheranno Vuthaj, terminale offensivo e uomo chiave per la manovra neroverde.
Probabili formazioni
SORA (4-3-3): Laukzemis; Migliazza), Ferrari, Orazzo, Filì; Mellini, Speranza, Pecchia; Stampete, Trotta, Vono. Allenatore: Schettino.
CHIETI (4-3-3): Mercorelli; De Luca, Gallo, Caparros, Guerriero; Donsah, Grandis, Conti; Ceccarelli, Vuthaj, Arlotti. Allenatore: Del Zotti
Dove vedere la partita in TV e streaming
La gara Sora – Chieti , valida per la giornata 2 del campionato Serie D – Girone F , non verrà trasmessa in diretta tv o streaming . Su questo sito rimarrete aggiornati su tutto ciò che riguarda il match: dalle formazioni ufficiali fino al racconto minuto per minuto dalle ore 15:00 , con la consueta diretta testuale.