L’Inter ha già messo a segno il primo colpo in vista del prossimo mercato di gennaio: accordo fino al 2030, Chivu può esultare.
La rosa che Marotta e Ausilio sono riusciti a mettere a disposizione di Cristian Chivu è certamente di alto livello. In estate, infatti, la dirigenza nerazzurra è stata in grado di tenere tutti i giocatori più importanti (fatta eccezione per Pavard, prontamente sostituito con Akanji) e migliorare l’organico con l’aggiunta di alcuni giovani molto interessanti come Bonny, Sucic e Pio Esposito.

Tuttavia il popolo nerazzurro è convinto che a questa squadra serva almeno un rinforzo a gennaio per poter davvero puntare ai traguardi più ambiti, sia in Italia che in Europa. L’Inter è sempre alla ricerca di un giocatore ‘alla Lookman’: l’atalantino è ancora nel mirino ma il muro della Dea spinge Marotta e Ausilio a orientarsi maggiormente su altri profili con caratteristiche simili.
Proprio in queste ore è arrivata la notizia che attendevano tutti i tifosi interisti: il club di Viale della Liberazione è infatti pronto a mettere a segno il primo colpo del prossimo mercato di gennaio. Non si tratta però di un nuovo acquisto: l’Inter vuole premiare l’ottimo rendimento di uno dei calciatori della rosa con il rinnovo di contratto.
Bomba Inter, accordo fino al 2030: che regalo per Chivu
Come riportato da FCInternews.it in casa nerazzurra si sta lavorando al prolungamento dell’intesa con Carlos Augusto. Chivu è molto soddisfatto del rendimento mostrato dal classe 1999, diventato ormai una pedina fondamentale nello scacchiere dell’allenatore rumeno. Arrivato nell’estate 2023 dal Monza come vice Dimarco, il brasiliano si è rivelato una grande risorsa sia per Simone Inzaghi che per Chivu: il tecnico piacentino lo aveva schierato anche come braccetto nella difesa a tre, mentre il nuovo allenatore dell’Inter lo ha proposto come esterno destro.

L’Inter, all’epoca, spese in tutto 16 milioni per il suo acquisto: oggi quell’operazione viene considerata un vero e proprio affare, tanto che i vertici del club hanno ormai pronto il rinnovo di contratto fino al 2030. Ovviamente Carlos Augusto potrà godere anche di un aumento dell’ingaggio: il suo stipendio attuale da 2,2 milioni di euro è destinato a salire fino a 3 milioni.
Una mossa che fa capire come il brasiliano non sia più solo una semplice alternativa. Chivu lo considera uno dei titolari della sua Inter: il prolungamento è utile anche a respingere ogni possibile assalto da parte di altri club.