La rosa che Marotta e Ausilio sono riusciti a mettere a disposizione di Cristian Chivu è certamente di alto livello. In estate, infatti, la dirigenza nerazzurra è stata in grado di tenere tutti i giocatori più importanti (fatta eccezione per Pavard, prontamente sostituito con Akanji) e migliorare l’organico con l’aggiunta di alcuni giovani molto interessanti come Bonny, Sucic e Pio Esposito.
Tuttavia il popolo nerazzurro è convinto che a questa squadra serva almeno un rinforzo a gennaio per poter davvero puntare ai traguardi più ambiti, sia in Italia che in Europa. L’Inter è sempre alla ricerca di un giocatore ‘alla Lookman’: l’atalantino è ancora nel mirino ma il muro della Dea spinge Marotta e Ausilio a orientarsi maggiormente su altri profili con caratteristiche simili.
Proprio in queste ore è arrivata la notizia che attendevano tutti i tifosi interisti: il club di Viale della Liberazione è infatti pronto a mettere a segno il primo colpo del prossimo mercato di gennaio. Non si tratta però di un nuovo acquisto: l’Inter vuole premiare l’ottimo rendimento di uno dei calciatori della rosa con il rinnovo di contratto.
Come riportato da FCInternews.it in casa nerazzurra si sta lavorando al prolungamento dell’intesa con Carlos Augusto. Chivu è molto soddisfatto del rendimento mostrato dal classe 1999, diventato ormai una pedina fondamentale nello scacchiere dell’allenatore rumeno. Arrivato nell’estate 2023 dal Monza come vice Dimarco, il brasiliano si è rivelato una grande risorsa sia per Simone Inzaghi che per Chivu: il tecnico piacentino lo aveva schierato anche come braccetto nella difesa a tre, mentre il nuovo allenatore dell’Inter lo ha proposto come esterno destro.
L’Inter, all’epoca, spese in tutto 16 milioni per il suo acquisto: oggi quell’operazione viene considerata un vero e proprio affare, tanto che i vertici del club hanno ormai pronto il rinnovo di contratto fino al 2030. Ovviamente Carlos Augusto potrà godere anche di un aumento dell’ingaggio: il suo stipendio attuale da 2,2 milioni di euro è destinato a salire fino a 3 milioni.
Una mossa che fa capire come il brasiliano non sia più solo una semplice alternativa. Chivu lo considera uno dei titolari della sua Inter: il prolungamento è utile anche a respingere ogni possibile assalto da parte di altri club.
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy